Categories: News Calcio

Danimarca e Belgio si fermano al 10′ in onore di Eriksen

Sia la Danimarca che il Belgio celebrano Christian Eriksen, fermando momentaneamente la partita al minuto 10, numero simbolico in onore del numero di maglia del centrocampista in Nazionale. Un’iniziativa spontanea, accordata fra i giocatori di entrambe le squadre, dopo il brutto spavento per il giocatore dell’Inter nella partita inaugurale contro la Finlandia. La Danimarca a quel punto era già in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Poulsen, dopo un inizio di partita di grande intensità.

Tutto lo stadio si è alzato in piedi per applaudire, così come le due squadre e l’arbitro, che si sono fermati in un momento toccante. Sulle tribune, appare uno striscione con la scritta: “Tutta la Danimarca è con te, Christian“.   

Sia l’avversario Mertens, avversario in campionato con la maglia del Napoli, sia l’arbitro olandese Kuipers applaudono al 10′. Così come il compagno di squadra Romelu Lukaku, che già nei giorni scorsi ha fatto sentire la sua vicinanza a Eriksen.  

Molto importante anche il sostegno dei tifosi, fra un gruppo che ha sorretto lo striscione dedicato al numero 10 e altri che hanno esposto direttamente la maglia del loro idolo.  

Le condizioni di Eriksen

La federazione danese in mattinata ha comunicato che Eriksen subirà un intervento chirurgico per l’impianto di un defibrillatore cardiaco. Il centrocampista sarà dimesso fra venerdì e sabato dall’ospedale, ma già negli scorsi giorni ha rassicurato tutti sulle sue condizioni con un post sui social.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago