Danilo, difensore brasiliano della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta dei bianconeri contro il Sassuolo nella partita del Mapei Stadium.
“Giocare ogni tre giorni ti fa spendere energie fisiche e mentali, ma consente anche di riscattare subito le sconfitte. Siamo dispiaciuti per la sconfitta e per il primo tempo. Ma giovedì avremo una partita importante per la stagione, dobbiamo essere pronti“, ha detto il capitano della Juve.
Poi Danilo ha proseguito con alcune considerazioni tecnico-tattiche: “La linea a 4? Abbiamo provato a fare una pressione più intensa, stando più alti. Ciò che conta è la consapevolezza degli spazi e dei movimenti, e dobbiamo migliorare. L’approccio? L’atteggiamento è importante, ma per giocare a calcio ci vuole testa, capire come gioca l’avversario. Il Sassuolo ha un palleggio importante, che se corri avanti e indietro per il campo senza ragionare su quello che fai ti fa girare la testa“.
Infine un commento sull’immediato futuro dei bianconeri: “La differenza tra Europa e Italia? Trovare una giustificazione è difficile, il segreto delle grandi squadre è interpretare tutte le partite allo stesso modo. Dopo il gol abbiamo avuto un atteggiamento aggressivo, in avanti, quello giusto. Siamo dispiaciuti ma dobbiamo ripartire subito perché è una settimana importante per noi“.
Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…
Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…
VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…
L'eroe del Cagliari nella serata dello Zini è Yael Trepy. Chi è l'attaccante francese alla…
Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…
Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…