News Calcio

Danilo: “Ho sofferto le critiche, sono andato dallo psicologo”

Danilo, Flamengo (Imago)

Danilo, ex difensore di Juventus, Real Madrid e Manchester City, ha parlato dei momenti più difficili della sua carriera.

Danilo, ex difensore della Juventus, è tornato a parlare della sua esperienza al Real Madrid in un’intervista rilasciata a The Guardian.

Con la consueta schiettezza, il brasiliano ha ammesso che le critiche ricevute durante il suo periodo con i Blancos sono state un fattore determinante nella decisione di lasciare il club.

Danilo, sottolineando come quell’esperienza gli abbia comunque permesso di maturare e affrontare con maggiore consapevolezza le sfide successive della sua carriera, ha parlato delle critiche ricevute, soprattutto al Real Madrid.

Di seguito le parole del difensore brasiliano.

Danilo: “Il Real Madrid è stato il culmine del problema”

Danilo ha parlato di alcuni momenti difficili della sua lunga carriera: Il Real Madrid ha rappresentato il punto più alto di questa difficoltà, essendo il club più grande del mondo. Ho sofferto così tanto da dover cercare supporto psicologico. Ci sono stati momenti in cui mi sembrava di aver dimenticato come si gioca a calcio”.

Poi, ha continuato: “Le critiche mi hanno ferito profondamente. Ne ero completamente assorbito, dai social media a ogni altro aspetto della mia vita. È stato in quel momento che ho deciso di iniziare un percorso con uno psicologo sportivo”.

Danilo, difensore della Juventus (Imago)

Sul Manchester City e Guardiola: “Pep Guardiola non si limita ad allenare, educa i suoi giocatori. Questa è la parte più importante del suo lavoro: insegna a tutti a vedere il calcio nello stesso modo, comprendendo tempo, spazio, movimento, possesso e il valore di ogni pallone. Con lui è stato come frequentare l’università, un’esperienza che mi ha permesso di elevare il mio livello e mantenerlo fino a oggi. Non ero certo un idiota prima di arrivare al Manchester City, ma ho capito che il mio modo di giocare era completamente sbagliato. Se lo avessi incontrato prima, la mia carriera sarebbe stata molto più semplice”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

41 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

54 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago