Categories: News Calcio

Danilo, prodezza e dedica alla Chapecoense: “Noi brasiliani stiamo passando un momento difficile”

Tre punti conquistati all’ultimo istante con una prodezza di Danilo: Bologna battuto, per l’Udinese una vittoria importantissima arrivata dopo i festeggiamenti per il 120° anniversario della fondazione. Gol dal sapore particolare per il difensore brasiliano, che nel post-partita ha voluto dedicare ai connazionali della Chapecoense, squadra quasi del tutto scomparsa nel disastro aereo in Colombia della scorsa settimana: “Oggi sono molto emozionato – ha detto Danilo ai microfoni di Sky Sport -. Noi brasiliani stiamo passando un momento difficile, questa vittoria è sì per i nostri tifosi e per il nostro compleanno, ma soprattutto per la Chapecoense. Tutti quanti abbiamo perso degli amici, io sono arrivato a 27 anni in Italia e avevo anche giocato contro quell’allenatore. Loro erano una piccola squadra, ma erano vicini a un traguardo immenso. Posso solo dire ‘forza’ alle famiglie delle vittime e ai tifosi della Chapecoense. Noi brasiliani dobbiamo stare sempre vicini”.

Poi anche un pensiero sul gol, una mezza rovesciata all’incrorcio dei pali proprio sotto gli occhi di Antonio Di Natale, ex compagno presente sugli spalti della Dacia Arena: “Non avrei mai sognato di fare questo gol, pensavo che potessero segnare Perica o Duvan, ma non io – ha continuato il capitano dell’Udinese -. E’ stato un gol alla Di Natale? Forse, ma io ne ho fatto uno, lui ne ha fatti 200 così. I compagni mi dicono che è stato un colpo di fortuna. Io sono d’accordo: dico che ho avuto troppa fortuna“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

55 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago