Categories: News Calcio

L’ex arbitro Giannoccaro nominato coordinatore delle relazioni per la CAN

Danilo Giannoccaro torna ad avere un ruolo di spicco all’interno della classe arbitrale italiana. L’ex arbitro è stato infatti nominato come nuovo coordinatore delle relazioni tra la CAN e i club di Serie A e Serie B. La scelta è stata ufficializzata stesso dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

 

Il numero uno della Federcalcio ha spiegato quanto è fondamentale un profilo di questo genere per migliorare la comunicazione della CAN: “Conosco Danilo da diversi anni e ritengo che abbia le qualità e le caratteristiche per contribuire alla proficua relazione tra gli arbitri e i dirigenti delle nostre società“.

 

 

Le parole di Giannoccaro dopo la nomina

A margine dell’intervento di Gravina, ha proseguito lo stesso Giannoccaro. L’ex arbitro, classe 1971, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il suo nuovo incarico: “Ritengo sia un compito stimolante che ricoprirò con passione e professionalità, come ho sempre fatto sia in campo che fuori. Il mio obiettivo è quello di trasferire ai club le informazioni sul regolamento e la sua applicazione“.

La carriera arbitrale di Giannoccaro

Non si può dire che la FIGC abbia fatto un salto nel vuoto, scegliendo Giannoccaro. La sua carriera parla per lui, sia in campo che fuori: oltre alle 101 partite da lui arbitrate, è proficuo il curriculum che può vantare da dirigente.

 

 

Dal 2013 al 2015, infatti, ha ricoperto la carica di Commissario Aribitri Interregionale. Ha ricoperto la stessa carica per la categoria CAN Pro dal 2015 al 2019. E infine, da quest’anno ha preso il posto dell’attuale designatore Gianluca Rocchi, nel ruolo di Commissione Arbitri Nazionali.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

2 ore ago