Il difensore della Juventus Danilo ha lanciato un messaggio tanto importante, quanto delicato. Il calciatore brasiliano, infatti, ha postato sul proprio profilo Instagram un testo in cui spiega come stia lottando con la depressione.
Danilo, inoltre, esorta tutti quelli che si trovano nella stessa situazione a non sottovalutare il problema e affidarsi ai professionisti senza alcun pregiudizio.
Questo il pensiero pubblicato nel profilo Instagram dal difensore bianconero: “Volevo scrivere a chi soffre in silenzio, senza nemmeno poter contare sulla comprensione di chi è vicino. Lo so, non è una cosa da niente. Lo so, non è colpa di Dio. Quella sensazione che niente ha senso, che tutto è perduto. Insicurezza, battito cardiaco accelerato, mancanza di motivazione. È fottutamente vero!? Passerà fratello! (anche sorella!) È difficile mostrare una via per uscirne, ma se vuoi iniziare ad aiutarti, ascolta te stesso senza giudicarti”.
Il calciatore continua invitando chiunque si trovi nella stessa situazione a rivolgersi a un professionista: “La tua lotta è solo tua, il tuo sentimento è solo tuo. Nessuno prova sensazioni al posto tuo! L’unico consiglio sicuro che posso darti è: se non ce la fai, rivolgiti a un professionista. Vai, è perfettamente naturale. I dottori e le terapie sono per tutti noi, il resto non conta nulla. Il movimento genera energia e il movimento delle persone illuminate genera energia positiva e aiuta ad alleggerire questo mondo oscuro. Sii leggero!”.
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Il Rimini è stato ufficialmente escluso dal campionato di Serie C. L’esclusione del Rimini dal…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…