Daniele Orsato, ex arbitro di Serie A (Imago)
L’incredibile rivelazione dell’ex arbitro di Serie A Daniele Orsato, che ha detto di essere stato messo sotto scorta dopo una gara
Ormai non arbitra da un po’ ma Daniele Orsato, ex direttore di gara internazionale, non è mai uscito dal giro degli arbitri, dove ora ricopre il ruolo di Commissario dello sviluppo e del talento arbitrale.
Un mondo che Orsato conosce bene e che in una lunga intervista rilasciata per il Corriere di Verona ha cercato di spiegare.
Tra aneddotti, curiosità ed episodi. Anche spiacevoli e al di fuori del confine calcistico, come quello che è capitato al termine di una gara di Serie A.
Un qualcosa che ha riguardato non solo il direttore di gara, ma anche tutta la sua famiglia.
Queste le parole di Orsato nella sua intervista: “Ogni settimana mi capita di parlare con arbitri che sono stati vittime di giocatori, allenatori o dirigenti che li hanno aggrediti negli spogliatoi. È un qualcosa che non riesco a digerire, mi mette rabbia e tristezza“.
E sulla sua carriera ha poi rivelato: “In Serie A il dissenso è diminuito. Il mio momento più difficile? Dopo una gara mi è stata data una scorta per sette giorni, a me e alla mia famiglia. Fanno parte del gioco le contestazioni ma quella volta è stato diverso. Il calcio deve essere passione, mai paura e quando supera il confine del campo, vuol dire che si ha perso il senso del gioco“.
L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…
Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…
Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…
Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…
Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…
Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…