Daniele Orsato, ex arbitro di Serie A (Imago)
L’incredibile rivelazione dell’ex arbitro di Serie A Daniele Orsato, che ha detto di essere stato messo sotto scorta dopo una gara
Ormai non arbitra da un po’ ma Daniele Orsato, ex direttore di gara internazionale, non è mai uscito dal giro degli arbitri, dove ora ricopre il ruolo di Commissario dello sviluppo e del talento arbitrale.
Un mondo che Orsato conosce bene e che in una lunga intervista rilasciata per il Corriere di Verona ha cercato di spiegare.
Tra aneddotti, curiosità ed episodi. Anche spiacevoli e al di fuori del confine calcistico, come quello che è capitato al termine di una gara di Serie A.
Un qualcosa che ha riguardato non solo il direttore di gara, ma anche tutta la sua famiglia.
Queste le parole di Orsato nella sua intervista: “Ogni settimana mi capita di parlare con arbitri che sono stati vittime di giocatori, allenatori o dirigenti che li hanno aggrediti negli spogliatoi. È un qualcosa che non riesco a digerire, mi mette rabbia e tristezza“.
E sulla sua carriera ha poi rivelato: “In Serie A il dissenso è diminuito. Il mio momento più difficile? Dopo una gara mi è stata data una scorta per sette giorni, a me e alla mia famiglia. Fanno parte del gioco le contestazioni ma quella volta è stato diverso. Il calcio deve essere passione, mai paura e quando supera il confine del campo, vuol dire che si ha perso il senso del gioco“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…