Di padre in figlio, atto terzo.
Da Cesare a Paolo, da Paolo a Daniel. Contro lo Spezia, scocca l’ora di un altro Maldini: il trequartista classe 2001 vestirà per la prima volta la maglia del Milan da titolare in Serie A. Lo farà al posto di Brahim Diaz, uno dei trascinatori di questo inizio di stagione rossonero.
Daniel è ufficialmente il terzo Maldini a vestire la maglia del Milan da titolare in Serie A. Prima di lui, ad aprire la strada fu il nonno Cesare: era il 19 settembre 1954 e il Milan batteva 4-0 la Triestina, proprio la squadra in cui Cesare era cresciuto, alla 1ª giornata di campionato. Da lì, il via alla lunga storia che ancora oggi lega i Maldini al Milan.
Da Cesare, giocatore e allenatore, a Paolo: il suo nome è inciso nell’Olimpo del club. L’esordio da titolare in Serie A è arrivato a 17 anni, l’8 settembre 1985 contro il Bari: 0-1 per il Milan. Solo una delle 901 presenze in rossonero, colori con i quali ha vinto tutto ciò che poteva, dalle 5 Champions ai 7 scudetti.
36 anni dopo, la storia si ripete. Il 25 settembre 2021 resterà così una data simbolica per il mondo Milan. In punta di piedi, Daniel Maldini è nella storia: cambia il ruolo, non il nome dietro la maglia.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…