Categories: News Calcio

Daniel Maldini: prima convocazione con la Nazionale Under 18

Di padre in figlio, di generazione in generazione. Chiamatela pure dinastia Maldini. Dopo Cesare e Paolo, infatti, è arrivato il momento di Daniel. L’attaccante classe 2001, protagonista con la Primavera del Milan guidata da Federico Giunti, è stato convocato per la prima volta con la Nazionale Under 18 di Daniele Franceschini per l’amichevole del 22 marzo contro l’Olanda. Un altro “figlio di”? Macchè. Questione di sangue, di appartenenza, all’insegna del talento.

Daniel Maldini, è considerato l’enfant prodige dell’attuale Primavera rossonera, dopo una crescita esponenziale avuta negli anni. Predilige giocare nel ruolo di trequartista, o in alternativa come seconda punta, ma è stato utilizzato anche sia come esterno che come mezz’ala palesando così un’ottima versatilità. Elegante nelle movenze, Malda, – come viene chiamato dai compagni di squadra – sa essere efficace sia in fase di finalizzazione che di assistenza. La sua caratteristica maggiore è quella di saper leggere i momenti della partita e soprattutto il gioco con grande maturità. Educato e molto corretto, chi lo ha visto giocare lo paragona a Kakà, per movenze, struttura fisica e tecnica.

Nel 2016 si è laureato campione nazionale con l’Under 16 rossonera, poi 13 reti la scorsa stagione nell’Under 17, fino alla “consacrazione” quest’anno con la Primavera. Finora per lui con la squadra guidata da Federico Giunti sette reti in diciannove partite. Oggi, per il giovane classe 2001, è una giornata speciale. Nel pomeriggio, infatti, ha siglato una doppietta nel successo del Milan per 3-2 al Torneo di Viareggio contro lo Spezia. Poi l’ufficialità della prima convocazione in Nazionale. Ha un contratto in scadenza nel 2021, ma dalle parti di Milanello pensano già al prolungamento. Maldini e il Milan, una storia infinita: ora è il turno di Daniel.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

35 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

56 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago