Categories: News Calcio

Dani Alves: “Sono qui per fare la storia con la Juventus”

“Good crazy in da house”. Tanta sana follia nello spogliatoio, ma anche esperienza e voglia di vincere. Dani Alves, soprattutto in questo finale di stagione, è salito in cattedra e si è preso la Juventus. Il bello però deve ancora arrivare: c’è una semifinale di Champions League da giocare e lui, come la Juve, vuole sognare in grande, come detto ai microfoni di Sky Sport 24: “Scudetto? Sì, siamo vicini ma ancora dobbiamo fare l’ultimo passo. Quando sono arrivato qui ho detto che ero venuto per fare la storia con questa squadra. E la storia non è soltanto vincere il campionato, ma sognare qualcosa in più. Lo stiamo facendo, stiamo sognando questo obiettivo e lavorando per portare questo sogno alla realtà. Penso che sarebbe un grandissimo errore sottovalutare il Monaco. Abbiamo eliminato il Barcellona ma non abbiamo ancora vinto la CL. Chi arriva a questo punto della Champions ha qualità. Penso che in questo momento, se vogliamo vincere questa competizione, dobbiamo alzare ancora di più livello e qualità del gioco.”

Poi il brasiliano ha ricordato la finale di due anni tra il “suo” Barcellona e la Juventus: A Berlino sentivo che la Juve rispettava troppo il Barcellona: quando combatti contro un avversario, nello sport, il rispetto ci deve essere tra due squadre fortissime, ma poi basta, non bisogna andare oltre.Ora dobbiamo lasciare questo rispetto fuori dal campo e cercare di vincere in qualche modo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 minuti ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

1 ora ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago