Dopo la burrascosa gara di Copa del Rey tra Barcellona e Espanyol, con lo strascico di polemiche che essa si è portata dietro, Dani Alves sbotta per l’ennesima volta sui social network, questa volta attraverso il suo profilo Instagram. Al terzino brasiliano non è andato giù il trattamento che la stampa spagnola ha riservato agli avvenimenti del post-derby di Copa, criticando l’eccessiva fame di gossip e sensazionalismo.
Già in passato Dani Alves ci era andato giù pesante, dicendo di odiare il mondo del calcio e di viverlo non sentendosi a suo agio; questa volta si è aperto ancora di più e le sue dichiarazioni avranno una grossa eco nell’ambiente spagnolo.
“Ogni giorno che passa mi vergogno sempre più di far parte di questo mondo, di come ci utilizzano, di come giocano con noi. Ho pensato che ognuno avrebbe difeso i propri colori, la propria squadra, ho pensato che a seconda di una vittoria o di una sconfitta sarei tornato a casa arrabbiato e avrei riflettuto su cosa avessimo fatto male e su come mettere da parte invece ciò che di buono era stato fatto. Oggi siamo oggetti utilizzati dalla stampa affinché essa ne benefici, così da poter vendere i giornali. Ogni giorno che passa si parla sempre meno di calcio, di strategia, di giocate, di dribbling e gol, di parate e dello spettacolo. Sono solo schifosa immondizia”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…