"Sarei potuto tornare alla Juventus, così come al Barcellona. Ma volevo una garanzia". Capitano della nazionale brasiliana e tra i terzini più forti del secolo, Daniel Alves Da Silva – meglio noto come Dani Alves – ha svelato ai microfoni di Players Tribune le trattative che lo hanno visto protagonista negli scorsi mesi di calciomercato, prima che il suo trasferimento al San Paolo si concretizzasse una volta per tutte. "Tornare in Brasile era una delle poche opzioni che mi restavano dopo la scadenza di contratto con il PSG. In estate mi hanno cercato tanti club, potevo anche tornare a Torino o in blaugrana. Nessuno, però, era disposto a offrirmi un contratto pluriennale".
A 36 anni e cinque mesi, infatti, Dani Alves non ha ancora pensato neppure per un istante di dire addio al calcio giocato. "Ho un obiettivo ben saldo in mente: giocare i Mondiali del 2022. E, per riuscirsi, ci devo arrivare con quanta più continuità possibile". Il 6 maggio 2022 Alves compirà 39 anni: di strada da fare ce n'è ancora tanta, lui non vede l'ora.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…