Categories: News Calcio

Dani Alves, il saluto dei compagni: “Buona fortuna per la nuova avventura, ci mancherai”

Otto stagioni ricche di successi, sgroppate infinite sulla fascia ed un apporto sempre decisivo alla causa blaugrana. Adesso, però, la storia d’amore tra Dani Alves e il Barcellona è giunta al capolinea. La Juventus all’orizzonte, voglia di nuove esperienze per il terzino brasiliano, che proprio ieri ha confermato che lascerà Messi e compagni. Personaggio particolare il classe ’83, simpatia e carisma da vendere. Fondamentale non solo in campo, tassello importantissimo anche all’interno dello spogliatoio, dove sembra davvero aver lasciato un ricordo più che positivo.

Dopo la notizia dell’addio, sono tanti i compagni di squadra al Barcellona che attraverso diversi messaggi sui social network hanno voluto salutare Dani Alves, augurandogli il meglio per la prossima avventura. Uno dei primi è stato un simbolo blaugrana, Andres Iniesta: “Grazie per tutti questi anni insieme, amico – ha scritto il centrocampista su Instagram -. Ci mancherai tantissimo… Abbiamo vinto e abbiamo pianto insieme. Ti auguro il meglio per la tua prossima avventura“. Da quelli con più esperienza ai più giovani, anche Marc Bartra ha voluto omaggiare l’ormai ex compagno brasiliano con queste parole: “E’ stato un grandissimo piacere Dani – si legge sempre su Instagram -. Grazie per ciò che hai dato in questi anni e buona fortuna per la nuova tappa della tua carriera”. “Grazie fratello per il tempo trascorso insieme – scrive invece Ivan Rakitic -. Mi mancherà la tua energia positiva. In bocca al lupo per la tua nuova avventura, sono sicuro che andrà alla grande!”. “Voglio ringraziarti per tutto ciò che ho appreso al tuo fianco nel corso di questi anni – aggiunge Rafinha -. Ho l’orgoglio di poter dire di aver giocato con il miglior esterno destro della storia del calcio. Ti voglio bene fratello!”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

5 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago