Categories: News Calcio

Dani Alves: “Se il Barcellona ha bisogno di me, deve chiamarmi”

Non sono affatto mesi facili per il Barcellona. I problemi economici lasciati dalla precedente gestione Bartomeu stanno avendo delle gravi ripercussioni sul club catalano, che ha già visto andare via il miglior calciatore della sua storia: Lionel Messi. Se la pulce ha detto addio, Dani Alves non nasconde il desiderio di voler tornare a dare una mano al suo vecchio club.

 

Durante un’intervista rilasciata a ‘Sport’, il campione brasiliano ha parlato di un possibile ritorno. Me ne sono andato dal Barcellona dicendo che se avesse avuto bisogno di me e mi avesse voluto, sarei stato a loro disposizione indipendentemente da dove fossi”.

 

“Penso di poter dare il mio contributo”

“L’affetto, l’amore e il rispetto che ho per quella che considero la mia casa è troppo”, prosegue l’esterno 38enne. “Se il Barça pensa di aver bisogno di me, deve chiamarmi. Penso ancora di poter dare il mio contributo ovunque, ma di più ai ‘blaugrana’ per via del numero di giovani che ha ora. In ogni posto in cui sono stato, ho sempre pensato che il mix ideale fosse quello tra esperienza e giovinezza”.

 

 

“Il mio obiettivo è il Mondiale 2022”

Infine, un pensiero anche sul presidente Laporta: “Sono felice che sia di nuovo alla guida del club. Gli hanno lasciato un problema, ma se c’è qualcuno addestrato per risolverlo questa è Joan. È un processo arduo, ma il Barça tornerà. Io cerco, comunque, una squadra che lotti per vincere dei trofei. Il mio obiettivo è il Mondiale 2022, senza sogni non c’è vita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago