Categories: News Calcio

D’Amico, agente Borriello e Criscito: “Marco alla Roma? Un’ipotesi valida. Criscito ha ancora un anno con lo Zenit”

Marco Borriello e Domenico Criscito, futuro tutto da decidere. Ieri l’annuncio del presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che ha confermato che il club e Borriello hanno intenzione di proseguire il rapporto. Oggi la replica del procuratore dell’attaccante napoletano, Andrea D’amico, che ha aperto a un romantico ritorno nella Roma:

“Borriello alla Roma? Per ora è una suggestione” – ha dichiarato D’Amico ai microfoni di Rete Sport “Di certo c’è che Marco ha fatto una grande stagione. Ha ancora un anno di contratto con il Cagliari, ma la Roma potrebbe essere un’ipotesi valida. E’ legato ai rossoblù con i quali ha vissuto una stagione straordinaria, ma è chiaro che di fronte alla possibilità di tornare a giocare in Champions League e per le posizioni di vertice in campionato sarebbe difficile scegliere diversamente: ha la Roma nel cuore. Tornare in giallorosso sarebbe importante anche in ottica Nazionale. Nell’anno che porterà ai Mondiali giocare con la Roma potrebbe rappresentare una grande chance per lui: Ventura è stato chiaro. Borriello pronto per Di Francesco? Lui ora è in vacanza e si sta allenando, lo stesso ha fatto l’anno scorso da solo senza squadra. Ha chiamato a raccolta i suoi tifosi che si sono allenati con lui”.

Anche per “Mimmo” Criscito ci sono numerose offerte: “Ha una classe innata nel suo DNA, è uno degli interpreti del ruolo migliori, ha ancora un anno di contratto con lo Zenit è stato vicino nel tornare in Italia con Inter, Napoli e Fiorentina. Lo Zenit ha avuto un cambio di squadra importante e vorrà migliorare le performance della squadra”. In chiusura D’Amico parla della Nazionale che ha un po’ “snobbato” i suoi assistiti: “È strano che non sia stato preso in considerazione per la Nazionale, chi è stato convocato aveva meno esperienza. È un peccato noi valorizziamo chi viene dall’estero e non gli italiani che sono all’estero. Lo stesso vale per Giovinco“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

14 minuti ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi entro…”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

15 minuti ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

16 minuti ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

1 ora ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

3 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

12 ore ago