Categories: News Calcio

Damiani: “Inter? Dalbert potrebbe essere il Maicon mancino e Aurier potrebbe diventare un big”

Ligue 1, boutique Inter: chi si vestirà di nerazzurro? Da Dalbert a Aurier, da Karamoh a Diop e Kimpembe, tanti i nomi. Tuttosport ha chiesto un parare autorevole a un grande esperto di calcio francese, Oscar Damiani.

Dalbert potrebbe essere un Maicon mancino” – attacca subito l’ex Milan “Hanno caratteristiche fisiche diverse, ma Dalbert ha buona tecnica, un buon piede, è bravo ad attaccare, ma sa pure difendere e colpire di testa. E’ un giocatore completo grazie al lavoro di Favre al Nizza e se andrà all’Inter, con un tecnico come Spalletti, crescerà ancora di più. Penso che Dalbert possa essere più pronto per il calcio italiano rispetto a quel Maicon. Detto questo, l’ex terzino nerazzurro con Mancini prima e Mourinho poi è diventato uno dei più grandi esterni difensivi degli ultimi 20 anni”.

Aurier del Psg? C’è un “però…”: “Ha grande prestanza atletica, fa avanti indietro sulla 100 volte a partita, però è un po’ discontinuo, potrebbe avere problemi tattici e nel lavoro settimanale che in Italia è più puntiglioso rispetto alla Francia. E poi ha un caratterino niente male. Però Aurier è veramente molto forte e col suo fisico e le sue gambe, potrebbe diventare un big in Serie A.Dalbert e Aurier sono dei giocatori con qualità importanti che possono fare meglio di chi c’è già, anche se D’Ambrosio, un calciatore non molto considerato, è reduce da un’ottima stagione. Però è indubbio che con questi due giocatori l’Inter migliorerebbe”.

Krychowiak, Rabiot, Lucas, Pastore, Di Maria, il “supermercato” PSG offre diversi nomi all’Inter: Sono giocatori con ingaggi tali che diventa complicato acquisirli. Detto questo, se il Psg li cederà, significherà che saranno scarti e non penso che un club come l’Inter abbia bisogno di scarti del Psg per rinforzarsi. Una descrizione di Karamoh del Caen: “E’ un ragazzo che conosco bene, fra l’altro mi sto occupando del trasferimento. Karamoh nonostante sia un classe ’98, ha giocato quasi 30 partite da titolare segnando 5 gol in una squadra, il Caen, che doveva salvarsi. Ha carattere, è un giocatore che deve crescere, ma potrebbe imparare alle spalle di Candreva e Perisic, rivelandosi di prospettiva, pronto a dire la sua. In prestito? Ha avuto decine di richieste, l’ultima del Saint-Etienne, ma lui ha scelto l’Inter per rimanerci.

Centrali? Anche in questo ruolo la Francia offre un’ottima vetrina: “Diop del Tolosa, Diakhate del Lione e Kimpembe del Psg sono tre grandi giocatori, ma appartengono a squadre che non devono vendere. Anche il Tolosa ha una società forte alle spalle. Penso che nessuno dei tre si sposterà dalla Francia quest’anno, accadrà magari nell’estate del 2018, ma a quel punto costeranno moltissimo e penso che finiranno in Inghilterra. Un nome da suggerire ai club italiani? Jonathan Bamba del Saint-Etienne, Under21 francese, ruolo e caratteristiche simili a Karamoh. Avrà un grande futuro“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

34 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

42 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

48 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago