News Calcio

Bologna, Dallinga: “Mai pensato di cambiare aria. Italiano? Aiuta a spingerci al limite”

Thjis Dallinga (IMAGO)

Le parole di Thjis Dallinga, attaccante del Bologna, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Un 2026 per continuare a sognare. Dopo un 2025 che ha regalato il primo trofeo al Bologna dopo 51 volte, i rossoblù vogliono ripetersi. Tra i grandi protagonisti della squadra della squadra di Italiano c’è Thjis Dallinga, che si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, sottolineando la sua voglia di continuare il suo percorso in Emilia: “Non c’è mai stato motivo di pensare a un trasferimento. Sono al Bologna solo da una stagione e mezza, quando si aprirà la finestra di mercato ci saranno molti rumors, ma qui sto bene. C’è una bella squadra con la quale stare e con cui poter realizzare altri bei sogni. Lo abbiamo fatto nel 2025 e voglio continuare a farlo qui“.

L’attaccante olandese ha svelato il suo gol preferito nel 2025: “Il secondo dei tre fatti all’Empoli nella doppia semifinale di Coppa Italia. Poi quello al Napoli è stato fantastico ma la rete al Dortmund è indimenticabile: ogni bambino sogna di giocare e segnare in Champions League e quella gioia della gente attorno a noi oltre a quella che fu la nostra prima vittoria hanno esaltato l’importanza di quella rete“.

Sulle critiche, invece, il classe 2000 ha commentato: “Sapevo che non è facile segnare gol in Italia ma è esattamente il motivo per cui sono venuto qui, perché in realtà ho messo alla prova me stesso, andare verso i miei limiti è sempre stato un obiettivo. Le critiche? Non leggo giornali o social ma posso immaginare cosa venga scritto, se segni o no: certe cose fanno sorridere ma fa parte di questo mondo. Semmai il primo ad essere deluso sono io se succede che non riesca a segnare per la squadra e i tifosi“.

Ora per il suo Bologna c’è la sfida contro l’Inter, poche settimane dopo la vittoria nella semifinale di Supercoppa Italiana: “Abbiamo già dimostrato di poter competere con tutte le grandi squadre in Italia. Contro l’Inter sarà una gara importante soprattutto per un aspetto: vogliamo tornare più in alto in classifica“.

Dallinga: “Italiano un vero appassionato di calcio”

Dallinga ha elogiato Vincenzo Italiano: “Un vero appassionato di calcio. Vuole il massimo offrendolo a sua volta: lo chiede a tutti, dal campo alla… cucina. Aiuta a spingerci al limite, non si deve rallentare: l’anno scorso abbiamo fatto davvero belle cose anche perché tutti credono nel modo in cui lavoriamo. E questa è la cosa più importante“.

Mentre sulla concorrenza in attacco, con un posto condiviso anche con Castro e Immobile: “Solo guardare giocare Immobile è un insegnamento. Noi tre conviviamo dandoci una mano e sa una cosa: alla fine di ogni allenamento, Ciro si ferma e ci dà consigli. È un’attenzione non solo formativa ma carina, non so se capita in ogni squadra“.

Vincenzo Italiano (IMAGO)

“Giocavo anche a tennis. Vogliamo lottare su tutto”

Thjis Dallinga ha svelato che da piccolo ha dovuto scegliere la sua strada: “Giocavo anche a tennis: attorno ai 10 anni ho dovuto scegliere e ho puntato sul calcio”. Sul suo ruolo in infanzia, invece: “Ero un numero dieci e siccome poi segnavo…“. L’attaccante olandese ha parlato degli obiettivi del Bologna per il 2026: “Tutto è possibile fino a quando, e su questo non ci sono dubbi, ci alleneremo così e come sempre. Lo facciamo per raggiungere il massimo, in ogni competizione, per cui non scelgo: andiamo avanti lottando su tutto“.

Il classe 2000 ha svelato di aver giocato per mesi con l’ernia nella scorsa stagione: “Ne parlavo con Odgaard, che si è operato come me per la stessa situazione, a Coppa Italia vinta: ci siamo detti che nonostante tutti i problemi avuti anche noi abbiamo dato il nostro contributo, e questo ci ha inorgogliti. Io una coppa l’avevo già vinta in Francia: non succede a tutti i giocatori di alzare un trofeo, una cosa bellissima. Zirkzee? Beh, sì, anche lui il primo anno ha fatto fatica: nel calcio è come se non avessi tempo perché la gente si aspetta che tu abbia un impatto forte subito, ma resto fiducioso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce, Corvino: “Salvezza sempre più impari e difficile. Tiago Gabriel? Rifiutate offerte importanti”

Pantaleo Corvino, dt del Lecce (IMAGO) Le parole di Pantaleo Corvino, direttore tecnico del Lecce,…

6 minuti ago

Pisa, Gilardino: “Mercato? La società regalerà qualcosa”

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha presentato la partita da ex contro il Genoa di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Cagliari

Rafael Leão, giocatore del Milan (Imago) La probabile formazione del Milan per la sfida contro…

2 ore ago

Lecce, Sticchi Damiani: “Crediamo ancora nell’occhio umano. Tiago Gabriel? Resta con noi”

Lecce, Sticchi Damiani (IMAGO) L'intervista al presidente del Lecce ai microfoni di Tuttosport. Juventus-Lecce è…

3 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

3 ore ago

La Roma spinge per Raspadori: si lavora a un prestito con diritto e obbligo a condizioni

Le ultime sulla trattativa per il trasferimento di Raspadori alla Roma.  La Roma spinge per…

4 ore ago