Categories: News Calcio

Dall’idolo Buffon al rapporto con Inzaghi, Audero si racconta: “Non molla mai, si vede che è stato un campione che ha vinto tanto”

Il primo posto del Venezia in classifica di Serie B passa anche dalle parate di Emil Audero. L’ex portiere della Juventus è diventato titolare in Laguna, dove per ora ha subito solo 7 gol in 8 partite giocate. Una vera e propria certezza per Pippo Inzaghi e per tutta la squadra con cui sta disputando un’ottima SerieB. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Skysport, Audero si è raccontato a 360°, partendo proprio dalla sua esperienza attuale: “A Venezia mi trovo bene. Abito a Mestre, a 5-10 minuti dal centro sportivo. La società è seria e noi siamo un gruppo unito. Dobbiamo continuare su questa strada”. Quella giusta. Una strada indicata da Pippo Inzaghi: “È uno che non molla mai. Mai. Si vede che è stato un campione e ha vinto tanto”. Con Inzaghi Audero condivide anche un passato in bianconero, anche se gli ultimi ricordi non sono poi così piacevole: “E’stata una bella botta. Se ci penso sto male. Non meritavamo di perdere con tutto quel divario di scarto. Ma è andata cosi. La Champions è un trofeo che sogni fin da piccolo e che quasi preferisci a un campionato. Puoi capire la delusione che c’è stata dopo la partita”. Un’esperienza alla Juventus veramente formativa, soprattutto se puoi allenarti tutti i giorni con il tuo idolo. Gianluigi Buffon: “Per me lui è tutto: idolo, modello, punto di riferimento, esempio. Gli ho scritto a inizio anno per augurargli una grande stagione. E infine un aneddoto, viste le sue origini indonesiane: ““È vero che la Nazionale indonesiana mi avrebbe voluto però io ho solo il passaporto italiano quindi la possibilità non sussiste nemmeno. Potrei fare richiesta, certo, ma non so quanto mi possa servire”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago