Categories: News Calcio

Dall’esordio di Berenguer all’arrivo a Bormio di Barreca: il Torino batte il Renate 5-0

Dopo l’arrivo a sorpresa di martedì scorso, Alex Berenguer ha disputato oggi la sua prima partita con la maglia granata. A Bormio si è infatti disputata Torino-Renate, terminata con il punteggio finale di 5-0. A segno, per la squadra di Mihajlovic, sono stati Belotti su rigore, Iago Falque, Moretti, Obi e il giovane De Luca. E se gli occhi erano puntati sul Gallo, non da meno è stata l’attenzione riservata dai moltissimi tifosi all’esterno spagnolo. L’ex Osasuna è entrato al 1′ del secondo tempo, subentrando a Boyé. La staffetta dovrebbe essere chiara: Berenguer e l’argentino si giocheranno un posto sulla sinistra nel 4-2-3-1 che Sinisa Mihajlovic ha in mente per la prossima stagione. L’inserimento del giocatore nel gruppo è appena avvenuto e di conseguenza ancora qualche meccanismo da oliare c’è. Non sempre, infatti, i movimenti sono stati quelli giusti, ma gli spunti di classe ci sono stati: scatti, qualche buon dribbling e diversi tentativi di dialogo instaurato proprio con il numero 9 granata sono stati il suo biglietto da visita.

Buona, soprattutto, un’occasione al 42′ della ripresa, quando dopo una progressione Berenguer fornisce un assist che non viene sfruttato a dovere dai compagni di reparto. Gli applausi da parte del pubblico, però, si sono fatti sentire ugualmente,segno che la fiducia nei confronti del giocatore è davvero molta. Intanto, a Bormio, sono arrivati al termine della partita anche Lukic, Benassi e soprattutto Barreca, di rientro dalle vacanze dopo gli impegni in Under 21. Da domani, anche loro cominceranno ad allenarsi sotto la guida di Mihajlovic, cercando di non pensare troppo alle voci di mercato che riguardano sia il centrocampista, sia il terzino della Nazionale allenata da Di Biagio.

A cura di Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago