L’ultima apparizione in Italia risale alla stagione 2016/2017: campionato di serie B con la maglia della Pro Vercelli. Poi le avventure in Spagna (Elche), Svizzera (Servette) e Grecia (Chania Kissamikos). A 30 anni Dominique Malonga, attaccante francese che può vantare anche qualche presenza in Serie A con il Torino oltre alla positiva avventura in massima serie scozzese con l’Hibernian, sta vivendo una seconda giovinezza. “Il Canada é un paese bellissimo, sono arrivato a marzo e a maggio ho cominciato la nuova esperienza con il Cavalry F.C., team di Calgary iscritto alla neonata Canadian Premier League che conta in tutto 7 squadre”.
L’ambientamento è stato veloce, “Mimmo” si è fatto notare con i suoi gol: 6 reti in 13 partite. In tutto sono già state giocate 20 partite, di cui vinte 16: il Cavalry si è già laureato campione della “Spring season” grazie a 9 successi in 10 match. “Siamo una squadra forte e ambiziosa. Puntiamo a vincere tutto, anche la Coppa: in semifinale ce la vedremo con il Montreal che milita in MLS".
Alle 18 di oggi (ora italiana) si troverà di fronte Michele Paolucci dando vita ad un derby “italo-canadese”: l’attaccante trentatreenne – che in Italia ha militato in numerose squadre tra cui Ascoli, Catania, Vicenza, Siena e Latina – ha infatti da pochissimo iniziato una nuova avventura con il Valour, società di Winnipeg.
A cura di Filippo Simonetti
Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…
Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…
Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, valida per la 5ª giornata di League Phase di…
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…