L’ultima apparizione in Italia risale alla stagione 2016/2017: campionato di serie B con la maglia della Pro Vercelli. Poi le avventure in Spagna (Elche), Svizzera (Servette) e Grecia (Chania Kissamikos). A 30 anni Dominique Malonga, attaccante francese che può vantare anche qualche presenza in Serie A con il Torino oltre alla positiva avventura in massima serie scozzese con l’Hibernian, sta vivendo una seconda giovinezza. “Il Canada é un paese bellissimo, sono arrivato a marzo e a maggio ho cominciato la nuova esperienza con il Cavalry F.C., team di Calgary iscritto alla neonata Canadian Premier League che conta in tutto 7 squadre”.
L’ambientamento è stato veloce, “Mimmo” si è fatto notare con i suoi gol: 6 reti in 13 partite. In tutto sono già state giocate 20 partite, di cui vinte 16: il Cavalry si è già laureato campione della “Spring season” grazie a 9 successi in 10 match. “Siamo una squadra forte e ambiziosa. Puntiamo a vincere tutto, anche la Coppa: in semifinale ce la vedremo con il Montreal che milita in MLS".
Alle 18 di oggi (ora italiana) si troverà di fronte Michele Paolucci dando vita ad un derby “italo-canadese”: l’attaccante trentatreenne – che in Italia ha militato in numerose squadre tra cui Ascoli, Catania, Vicenza, Siena e Latina – ha infatti da pochissimo iniziato una nuova avventura con il Valour, società di Winnipeg.
A cura di Filippo Simonetti
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…