Categories: News Calcio

Dalla riconoscenza del Mestalla per Benitez alla triangolazione perfetta della BBC: ecco Valencia-Real, rimpianto blanco

“I migliori anni della nostra vita con te, Rafa” cantava e scriveva a caratteri cubitali un Mestalla in coro ad inizio gara. Riconoscenza e applausi per Benitez – di questi tempi una rarità – che a Valencia ha riscritto la storia con ben due titoli di Liga. “Una delle migliori partite di questa stagione” ha twittato Toni Kroos a fine gara, con allegato un bel rammarico: “Peccato aver perso punti”. Già perché il Real fa il Real (quello vero che non si vedeva da un po’) per più di mezz’ora e domina il Valencia in lungo e in largo. Il gol di Benzema è forse “il più bel gol di questa Liga” ma senza scherzi: triangolazione perfetta e tutta di prima, delicata e quasi poetica. Benzema appoggia a Bale che di tacco la serve a Cristiano: portoghese d’esterno nuovamente al francese… BBC all’ennesima potenza. Ma poi ecco la dormita blanca pronta a rovinare tutto: Pepe travolge André Gomes (questa sera davvero strepitoso) e rigore perfettamente trasformato dall’ex Dani Parejo.

Ritmo alto, a tratti forsennato. Polemiche arbitrali (quelle sempre non mancano mai) soprattutto per un rigore non dato a Bale. E foga. Troppa per Mateo Kovacic che al minuto ’68 rovina una prestazione fin lì da applausi: tackle killer – tacchetti contro tibia – su Cancelo e rosso diretto. Sul finale di match il finimondo: dall’imperiale testata di Bale al pareggio fulmineo di Paco Alcacer. 2-2 finale con forte brivido merengue perché Keylor Navas salva tutto su Negredo proprio all’ultimissimo respiro. Tutti felici e contenti? Mica tanto. Isco proprio no, a secco di minuti per la terza partita di Liga consecutiva. James nemmeno, in panchina tutta la sfida. “Il Real Madrid perde un altro treno” scrive Marca, evidenziando il distacco di punti (e di solidità mentale) da Barcellona e Atletico. Emilio Butragueño sembra più tranquillo ma alla domanda “martedì alla riunione direttiva è possibile che venga esonerato Benitez?” lui glissa e non risponde: “Questa sera il Real ha mostrato una buona immagine”. Ramos però si schiera con l’allenatore spagnolo: “Siamo con lui”. Sperando che in futuro “i migliori anni” possano essere solo di marca blanca Madrid.

Matteo Moretto

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago