Categories: News Calcio

Dalla quasi firma per il Real all’incolore s.v. al Milan: ma con il Genoa è… FantaSuso!

FantaSuso. E fantasioso. Ai fornelli è bonus. Perché sa cucinare ‘di tutto’ e molto meglio dell’amico (compagno in U-20) Denis Suarez. Guardare qui per credere. Ragazzate ne ha fatte abbastanza: primi malus in arrivo. Dare del ‘gay’ al terzino José Enrique ai tempi di Liverpool – ‘era solo uno scherzo’ – oppure ritardare (colpevolmente e pesantemente) agli allenamenti dell’Almeria. Non sempre eh, ma capitava. Poi? Altro. il ct Melendez non la prese bene quando ‘dovevamo riposare tutti in camera e lui stava giocando a biliardo’ durante gli anni della Sub-17. Pioggia di bonus tanto in lingua inglese – ‘al Milan parlo spesso con Van Ginkel, abbiamo anche la stessa età – quanto in amore: il sorriso della bella Alis Rodriguez dice tutto, la ragazza più felice del mondo. 

In campo e con la palla tra i piedi: bonus e malus che si prendono a manina e vanno dritti in ascensore. +1, -1, +3, -3 all’infinito. 

A Cadice solo giocate da fenomeno, un sub-19 da protagonista con Oliver Torres e Saul in squadra fino alla chiamata di… Rafa Benitez. “C’erano molti spagnoli in rosa, mi dissero di confidare in lui e accettare Liverpool”. Anche se ‘avevo un’offerta dal Real Madrid, la trattativa era quasi chiusa’ ricorda spesso lui. Inizia la stagione come un titolare Reds – con Luis Suarez e Sterling al suo fianco, compagni di reparto – ma la finisce reds di rabbia: con Brendan Rodgers in panchina, ahi che dolori! Suso finiva una volta sì e l’altra anche in tribuna. Un prestito all’Almeria – 7 più assist fisso –  poi la chiamata di Lopetegui (suo ex allenatore nelle giovanili della Spagna) per andare al Porto. Il treno passa, Suso non ci sale e sceglie quello con destinazione Italia, Milan. Giudizio finale? Sv. Tutt’altra pagella al Genoa, ora in prestito: 13 partite, due assist e quattro gol. Voto 8 più 9 di bonus contro il Frosinone per un hat- track da favola con ‘golazos’ strepitosi. Che solo a vederli, varrebbero triplo. “Ha un che di… David Silva” dicevano a Cadice, la sua terra promessa. “Ammiro lo stile di gioco di Iniesta” vi dirà lui, Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre. Per tutti Suso. Per noi, FantaSuso

Notizie, storie… un mondo sul fantacalcio su SOS Fanta! 

Matteo Moretto

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

5 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

5 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

10 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

10 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

10 ore ago