Categories: News Calcio

Croazia, Dalic: “Il Mondiale non sarà l’ultima competizione di Modric”

Alla vigilia dell’ottavo di finale dei Mondiali Qatar 2022 contro il Giappone, il commissario tecnico della Croazia Zlatko Dalic ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita e parlare anche del futuro di Luka Modric con la Nazionale biancorossa. 

La cosa più importante è che rispettiamo il nostro avversario, hanno battuto due Nazionali campioni del mondo, Spagna e Germania. Erano in svantaggio dopo il primo tempo, ma hanno mostrato carattere, mentalità e qualità. Dico ai miei giocatori che non dobbiamo sottovalutare nessuno. Sappiamo che agiranno come i samurai, questa è la loro prerogativa. Sappiamo che tipo di partita ci aspetta, che tipo di avversario ci aspetta. Dobbiamo organizzarci allo stesso modo se vogliamo andare avanti. Dobbiamo fare il nostro gioco, senza sottovalutare nessuno, poi il campo mostrerà chi è il migliore“, ha detto Dalic in conferenza stampa. 

Ancora Dalic: “Spero di vincere prima dei supplementari e dei rigori. Sappiamo di avere davanti a noi un rivale che non si arrende mai. Ai Mondiali in Russia siamo passati a diverse partite ai supplementari grazie alla fiducia in noi stessi. Abbiamo una mentalità simile al Giappone, non ci arrendiamo. Lo abbiamo dimostrato nella pratica. La fiducia e la fede devono guidarci domani. La Croazia è pronta a combattere, un avversario tosto e dare il massimo“. 

Infine, Dalic ha parlato del capitano della Nazionale croata Modric: “Qualunque cosa io dica su Luka, è troppo poco. Che Dio lo benedica, che continui a vivere più a lungo. Sono sicuro che questa non è la sua ultima competizione per la Croazia. Sono fondamentali per noi il suo fisico, la sua serietà, il suo lavoro e la sua professionalità. È un giocatore molto importante. Ma comunque siamo una squadra. Essere squadra è l’unico modo per ottenere un risultato. Luka è il nostro capitano e leader, vogliamo che resti con noi a lungo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cristiano Ronaldo acquisisce il 25% dell’Almeria in Serie B spagnola: il comunicato

Cristiano Ronaldo ha acquisito il 25% dell'UD Almeria, attualmente in seconda divisione spagnola Anche a…

1 minuto ago

Yeboah, missione Minnesota: “In campo con Messi e J. Rodriguez, ma oggi sogno la Premier League”

L'attaccante italiano a Gianlucadimarzio.com: "Se prima giocavo poco vuol dire che qualcosa non andava, mi…

38 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro lo Jagiellonia

La probabile formazione della Fiorentina contro lo Jagiellonia in Conference League La Fiorentina si prepara…

40 minuti ago

Osimhen segna contro la Juve ma non esulta: “Non ne ho bisogno. Importante rispettare Spalletti”

Osimhen segna contro la Juventus ma non esulta: la sua spiegazione dopo la partita Contro…

1 ora ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…

1 ora ago

Segre: “Palermo è la mia seconda casa, il meglio deve ancora venire”

Jacopo Segre - Credits: PalermoFC L'intervista a Jacopo Segre, centrocampista del Palermo, tra presente e…

2 ore ago