Il ct della Croazia, Dalic, ha presentato in conferenza stampa la semifinale del Mondiale in Qatar contro l’Argentina. “Se ripetiamo la stessa partita fatta contro il Brasile, non avremo nulla da temere“ – ha esordito così l’allenatore, caricando la propria Nazionale a fare un’altra impresa e replicare quanto fatto nel 2018 e rigiocarsi così un’altra finale.
Il commissario tecnico si è soffermato ovviamente su Leo Messi, il trascinatore di questa Argentina. Dalic ha le idee abbastanza chiare sugli sviluppi tattici che dovrà adottare: “Marcatura a uomo su Messi? No, a Leo piace svariare molto nel campo e marcheremo a zona. Sappiamo quanto corra e quanto gli piaccia tenere la palla tra i piedi. Dovremo fare una fase difensiva organizzata e disciplinata”.
Dalic ha poi elogiato il proprio gruppo: “Non molliamo mai, lo abbiamo dimostrato e continueremo a farlo. È un privilegio avere un gruppo di giovani così, che mandano un messaggio così a tutto il mondo. L’appoggio dall’esterno ci dà una forza in più”.
Dalic ha poi subito alzano l’asticella della pressione: “Siamo arrivati tra le quattro squadre migliori al mondo, siamo orgogliosi che la Croazia e il mondo intero abbiano ammirato il nostro risultato. Quando elimini una squadra come il Brasile, devi solo goderti il momento. Tuttavia, abbiamo una partita contro l’Argentina e non abbiamo molto tempo per festeggiare perché quella partita è molto vicina”
Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…