Categories: News Calcio

Dalbert si presenta: “Un sogno arrivare all’Inter, che emozioni i tifosi e il Meazza”

Dalbert Henrique Chagas si presenta ai tifosi nerazzurri. Per la sua Inter esordio vincente contro la Fiorentina, ma per il brasiliano debutto rimandato in Serie A: “Sono felice di essere qui, mi sento bene anche grazie all’aiuto di Miranda, Barbosa, Joao Mario e Eder” ha detto il terzino nella conferenza di presentazione”.

Una tradizione quella degli esterni brasiliani, che all’Inter ha portato grandi calciatori a vestire la maglia nerazzurra: ” Maicon e Maxwell hanno scritto una grande pagine di storia in questo club e nella nazionale brasiliana, spero di eguagliarli e di rimanere nel cuore dei tifosi dell’Inter. La mia famiglia è stata molto importante, mia nonna ha lottato con me quotidianamente, ho avuto molte difficoltà in Brasile, ma grazie a Dio con la mia famiglia le ho superate, abbiamo sofferto molto tutti insieme. Grazie a loro sono qui all’Inter“.

Per Dalbert un arrivo a Milano da vivere come un sogno: “Non immaginavo di poter vivere in Italia, sognavo di arrivare ad alti livelli, ma all’inizio quando è arrivata la chiamata credevo non fosse vero – ha detto l’ex terzino del Nizza – Le mie caratteristiche migliori sono la capacità offensive, sono migliorato in fase difensiva, ma a livello offensivo sono un’arma forte. Ho scelto l’Inter per migliorare in fase difensiva e spero di riuscirici”.

Ho avuto una buona impressione nel venire all’Inter, molti tifosi mi hanno scritto tramite social media. I tifosi sono importanti, ho sentito un’energia positiva. Sono rimasto impressionato dai tifosi presenti allo stadio, e Joao Mario mi ha detto che non era neanche tutto pieno. Sono rimasto sorpreso dal modo di lavorare e dall’intensità della squadra. Il derby è la partita più importante e difficile”.

Poi il brasiliano ha concluso sulla scelta del numero e sul capitano Icardi: “Ho sempre utilizzato questo numero, nella mia carriera, Icardi ha disputato una grande partita, è un grande capitano e un’ottima persona“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Kennet Eichhorn, 16 anni: il mini-Kroos già protagonista nell’Hertha

Kennet Eichhorn, classe 2009, centrocampista dell’Hertha Berlino, è uno dei talenti più promettenti del calcio…

14 minuti ago

Prime Pagine: “Italia, che occasione”; “Cesc test”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, sabato 6…

2 ore ago

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

10 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

10 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

15 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

16 ore ago