Categories: News Calcio

Dalbert si presenta: “Un sogno arrivare all’Inter, che emozioni i tifosi e il Meazza”

Dalbert Henrique Chagas si presenta ai tifosi nerazzurri. Per la sua Inter esordio vincente contro la Fiorentina, ma per il brasiliano debutto rimandato in Serie A: “Sono felice di essere qui, mi sento bene anche grazie all’aiuto di Miranda, Barbosa, Joao Mario e Eder” ha detto il terzino nella conferenza di presentazione”.

Una tradizione quella degli esterni brasiliani, che all’Inter ha portato grandi calciatori a vestire la maglia nerazzurra: ” Maicon e Maxwell hanno scritto una grande pagine di storia in questo club e nella nazionale brasiliana, spero di eguagliarli e di rimanere nel cuore dei tifosi dell’Inter. La mia famiglia è stata molto importante, mia nonna ha lottato con me quotidianamente, ho avuto molte difficoltà in Brasile, ma grazie a Dio con la mia famiglia le ho superate, abbiamo sofferto molto tutti insieme. Grazie a loro sono qui all’Inter“.

Per Dalbert un arrivo a Milano da vivere come un sogno: “Non immaginavo di poter vivere in Italia, sognavo di arrivare ad alti livelli, ma all’inizio quando è arrivata la chiamata credevo non fosse vero – ha detto l’ex terzino del Nizza – Le mie caratteristiche migliori sono la capacità offensive, sono migliorato in fase difensiva, ma a livello offensivo sono un’arma forte. Ho scelto l’Inter per migliorare in fase difensiva e spero di riuscirici”.

Ho avuto una buona impressione nel venire all’Inter, molti tifosi mi hanno scritto tramite social media. I tifosi sono importanti, ho sentito un’energia positiva. Sono rimasto impressionato dai tifosi presenti allo stadio, e Joao Mario mi ha detto che non era neanche tutto pieno. Sono rimasto sorpreso dal modo di lavorare e dall’intensità della squadra. Il derby è la partita più importante e difficile”.

Poi il brasiliano ha concluso sulla scelta del numero e sul capitano Icardi: “Ho sempre utilizzato questo numero, nella mia carriera, Icardi ha disputato una grande partita, è un grande capitano e un’ottima persona“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago