Categories: News Calcio

Dal Tigre con Camoranesi all’Europa? Sebastian Rincon sulle orme di papà Freddy, con gli occhi di Veron addosso

Figlio d’arte e talento pronto a sbarcare in Europa, tentando di ripercorrere le orme di papà. Ruolo diverso, stesso sangue: Sebastian Rincon Lucumì, primogenito di quel Freddy visto dal ’94 al ’96 in Europa nelle linee mediane di Napoli e Real Madrid, potrebbe (chissà) presto fare il suo ingresso nel nostro calcio.

Un futbol che Rincon ha lontanamente tastato anche grazie agli insegnamenti di Mauro German Camoranesi, fresco allenatore del Tigre, squadra in cui attualmente milita: club che, dopo due anni, l’attaccante colombiano classe ’94 potrebbe lasciare, nonostante la volontà di Camoranesi di trattenerlo per un possibile rinnovo. Sul giocatore, infatti, c’è anche il forte interesse di un’altra vecchia conoscenza della Serie A: quel Juan Sebastian Veron, ex Lazio, Parma ed Inter ed ora presidente dell’Estudiantes, tentato dal talento della talentuosa seconda punta colombiana e pronto a fare pressing per avere il giocatore a parametro zero.

Resta molto forte, in ogni caso, il richiamo europeo: Portogallo (Sporting Club) e Turchia su tutte, ed anche Spagna (Valencia) o Italia tra le possibili, nuove destinazioni di Rincon, che richiede uno slot da extracomunitario a disposizione e pare non intenzionato a lasciarsi scappare l’opportunità di sbarcare nel nostro continente. Portando avanti una tradizione… di famiglia: tra ruoli diversi e la stessa, identica voglia di sfondare. In un calcio europeo che, 20 anni dopo, potrebbe nuovamente accogliere il talento di un Rincon, ancora tutto da scoprire e da sgrezzare.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Vanoli e Spalletti per la sfida della dodicesima giornata di…

26 minuti ago

Udinese-Bologna, rigore per i rossoblù dopo OFR per mano di Ehizibue: Okoye lo para a Orsolini

Cosa è successo  Minuti ricchi di emozioni al Bluenergy Stadium durante il match tra Udinese…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Non esistono favorite nei derby. Spero solo che sia una partita divertente”

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Non si può parlare di impresa dopo 11 giornate”

La Roma affronta la Cremonese per tenere vivo il sogno scudetto. Ecco le parole di…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

La probabile formazione della Lazio contro il Lecce per la sfida della dodicesima giornata di…

4 ore ago