Categories: News Calcio

Dal tacco impossibile di Ganso al ‘Ter Stegen si crede Garrincha” ma… che orrore: settimo turno di Liga in pillole

Una giocata per svoltare. Un’ingenuità per sprofondare, e non solo nel risultato ma anche in un mare di critiche. Focus sul singolo, è vero. Ah ma il collettivo che suona all’unisono quanto può far bene. Giornata numero 7 della Liga in 4 flash.

Un Siviglia in punta di… tacchi! Minuto 74 del match contro l’Alaves. Il coniglio dal cilindro lo tira fuori il brasiliano Ganso che svolta la giornata del Pizjuan con una genialità assoluta da registrare e far rivedere ai propri figli, se siete giovani: il fantasista – spalle alla porta! – serve di tacco Ben Yedder, in profondità. E sarà gol. Delirio. Magia. Ma non l’unica di giornata. Perché al ’91 la risolve sempre Ben Yedder e sempre di… tacco! Da infarto.

La leggenda di Diego Alves. La favola di un brasiliano che di mestiere fa il portiere (già abbastanza inusuale) ma che possiede dei superpoteri decisamente rari, soprattutto dagli 11 metri. Contro l’Atletico Madrid, il numero 1 del Valencia ne ha neutralizzati ben.. due! Prima Griezmann, poi Gabi. Entrambi parati. Il mito cresce perché adesso Diego Alves ne ha salvati ben 19 su 41, con due che sono stati calciati fuori.

‘Eibarrazzo’. Che non è l’imbarazzo di un Real Madrid arrivato al quarto pareggio consecutivo tra Liga e Champions (ma comunque primo in campionato) ma il super colpo di un Eibar (comune spagnolo della provincia di Guipúzcoa, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi. E che conta 27.507 abitanti) in grado di portare a casa un ‘puntazo’ dal Bernabeu. Storico eh! Primo in tutta la sua storia, partita nel 1940. L’Eibar ha voglia di riscrivere la storia, ancora. Sotto a chi tocca.

“Si crede Garrincha questo ragazzo qui”. A gamba tesa, Michael Robinson, commentatore tecnico di Movistar+. Ter Stegen sotto i riflettori e sotto accusa, la pioggia di critiche continuerà per una settimana almeno. Portiere tedesco colpevole di aver frenato la rimonta del Barcellona contro il Celta Vigo con un’ingenuità bella e buona. Ve la raccontiamo: l’esterno del Celta di Berrizzo Tucu’ Hernández lo va a pressare e tedesco che… gli calcia addosso! Risultato: gol. E partita chiusa per il Celta. Ahi, sarà anche bravo con i piedi però che horror.

Matteo Moretto

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

6 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

7 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

8 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

10 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

10 ore ago