Categories: News Calcio

Dal Napoli all’Empoli, parla El Kaddouri: “Fuori dalla lista Champions di Sarri, che delusione”​

Arrivato al Napoli nel 2012, Omar El Kaddouri adesso ha scelto l’Empoli e a fine gennaio scorso è diventato un nuovo rinforzo per Martusciello. “Avevo bisogno di una piazza così per riprendere un po’ di fiducia dopo questo tempo senza giocare e qui mi hanno fatto capire che mi volevano davvero”, le sue parole rilasciate nel corso di un’intervista a Il Mattino. Nuova avventura e maglia numero 10 sulle spalle perché “non sono uno che ha paura delle sfide, poi la 7 e la 77 erano già impegnate e allora l’ho presa senza troppi problemi”. L’ultimo giorno di mercato però era comparsa una sua foto mentre firmava un contratto con il Trabzonspor: “Quello è stato mio errore. Avevo firmato un pre contratto con loro quando ero in coppa d’Africa con il Marocco, ma è una carta che ho solo io e che non ha alcun valore”, ha spiegato El Kaddouri. Poi, lasciata Napoli, il suo procuratore Mino Raiola si era un po’ beccato con Sarri: “Raiola ha un carattere diverso dal mio: è più caldo e dice sempre tutto quello che pensa. Per questo ha avuto questo screzio sui giornali con Sarri, so che alla fine nel calcio sono cose che capitano. Raiola è una persona molto schietta e diretta. Con lui si può parlare di tutto fuori dal campo e per me è di grande aiuto”.

Il suo rapporto con Sarri invece è stato “sempre corretto”, nessun litigio (“ho sempre rispettato le sue scelte”), peccato per quello spazio che non è riuscito a trovare nella squadra azzurra: “Credo che avrei meritato più spazio e se poi avessi fatto male sarei stato in panchina. Ma invece non ho fatto una partita da titolare in campionato in un anno e mezzo e mi sembra pochissimo. La cosa che mi ha deluso di più – ha proseguito El Kaddouri – è stato non essere inserito nella lista Champions. Ci tenevo molto perché l’anno scorso ho dato un contributo anche io per arrivarci e non essere in lista mi ha fatto rimanere male. La scelta di avermi fatto fuori non l’ho presa bene. Ma ho un buonissimo rapporto con Jorginho, Mertens, Reina, Koulibaly e Ghoulam. Stavamo spesso insieme. Dopo le triplette di sabato sera ho mandato un messaggio privato a Marek e Dries. Sono legatissimo a tutti. Anche a Sarri: quando sono tornato a Napoli – ha concluso El Kaddouri – ci siamo anche sentiti per telefono”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago