Categories: News Calcio

Dal Milan al…Milan: la strana parabola di Armero, tornato protagonista con l’Udinese e da ex

Dal Milan al…Milan. Strana parabola disegnata dal destino o meno, Pablo Armero doveva ritrovare il rossonero (e non quello a strisce orizzontali del Flamengo, suo penultimo club) per riprendersi posto da titolare e, a sorpresa, scena. Quella che a San Siro non ha mai rubato, tra speranze svanite di Inzaghi di puntare fermamente su di lui nella passata stagione, e che in parte è riuscito a ritrovare oggi, da avversario e con la maglia dell’Udinese.

Tocco sottoporta ad annullare il doppio miracolo di Donnarumma e corsa verso la panchina per un’esultanza che sa di liberazione, per chi aveva lasciato l’Italia deluso da un’esperienza mai andata per il meglio. Otto presenze con il Milan ed una sola, ottima prestazione sempre da ex contro il Napoli, con un cross al bacio per Bonaventura e nulla più. Crollo inspiegabile proseguito anche in Brasile, nel campionato paulista, terra in cui con la Nazionale Colombiana ai Mondiali aveva precedentemente trovato, forse, le soddisfazioni più grosse: quarti di finale da titolare sotto la guida di Pékerman per un futuro che sembrava potergli sorridere ancora, rivelatosi invece più negativo che mai.

Ora, forse, la svolta. Ali Adnan sottotono e nuova chance da titolare, nonostante i dubbi di Colantuono, che ad occhio e croce sembra aver optato per la soluzione giusta, valsa un punto importante. Gol in Serie A (da ex) ritrovato dopo ben 5 stagioni, ricordando quella fuga sulla fascia a Marassi contro il Genoa, e una grossa spinta in più per una stagione che potrebbe, a sorpresa, riportare Armero a ricoprire un ruolo da protagonista. Ancora con la maglia dell’Udinese.

E microfoni di Udinese Tv, Armero non ha nascosto la sua soddisfazione: “Sono molto contento, ringrazio Dio, la mia famiglia e l’allenatore per la fiducia. Io sono a disposizione della squadra e voglio dare il 100%. Mi dispiace aver segnato al Milan che è una mia ex-squadra, ma il calcio è così“. “Voglio dare tutto per questa maglia. Vogliamo ripeterci anche nelle prossime partite, oggi ci prendiamo questo risultato che ci fa guadagnare un punto. Sul gol h visto quella palla che rimbalzava e mi ci sono lanciato, sono davvero felice”.

Simone Nobilini

Recent Posts

Juventus, tentativo per Icardi. Contatti in corso, proposto un anno e mezzo di contratto

La Juventus non ha ricevuto aperture per Kolo Muani e sta facendo un tentativo per…

1 ora ago

Roma, si tratta a oltranza per Zaragoza: i giallorossi sperano di chiudere

Le ultime sulla trattativa della Roma per Bryan Zaragoza La Roma non si ferma e…

2 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calciomercato internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Atalanta in 10 dopo 8 minuti: espulso Ahanor. La dinamica

Brutte notizie per Raffaele Palladino: la sua Atalanta resta in 10 uomini dopo appena 8…

2 ore ago

Torino, Baroni: “Prestazione giusta. Il ritiro? Non è stato punitivo. È servito per stare tutti insieme”

Le parole dell'allenatore al termine della gara giocata contro il Lecce Il Torino di Marco…

2 ore ago

La Fiorentina avanza per Zappa: offerto un prestito con obbligo alla salvezza

Con l'allontanamento del Napoli, la Fiorentina avanza per Gabriele Zappa: offerta in prestito con obbligo…

3 ore ago