Categories: Interviste e Storie

Dal guizzo con il Tottenham al rigore trasformato contro la Juventus, Cengiz Under ci ha preso gusto. E Di Francesco se lo coccola..

E’arrivato a Roma tra lo scetticismo generale e con il peso sulle spalle di non dover far rimpiangere Mohamed Salah. Poco più di 13 milioni e un’investitura pesante da parte di Monchi e della società giallorossa. Parliamo di Cengiz Ünder, vent’anni compiuti praticamente il giorno della firma con i giallorossi e – fino a qualche giorno fa – semi-sconosciuto talento della nuova Roma. E’entrato subito nel vivo della squadra e pian piano sta convincendo i tifosi con le sue qualità. Le due buone prestazioni con Tottenham e Juventus nell’International Champions Cup hanno già fatto ricredere i più scettici. Un gol agli Spurs con Lloris in porta, uno su rigore alla Juventus di Dybala, a cui somiglia tantissimo. Per quel ciuffo sbarazzino ma anche per quel modo di calciare col sinistro che ricorda tanto la Joya argentina. Ünder è cresciuto in una delle scuole calcio più avanguardia di Turchia: quella dell’Altinordu. Una scuola intitolata a Sait Altinordu, che si trova a Smirne, sull’Egeo. Sul mare, anche se Cengiz, poi, vuol dire Oceano. Un oceano profondo proprio come il talento di Cengiz: ci ha scommesso il piccolo Altinordu che, al momento della cessione al Istanbul Başakşehir per circa 700mila euro, si è riservato una cospicua percentuale sulla futura rivendita del calciatore che adesso è valsa circa tre milioni di euro. Un talento coccolato da tutti, anche da Eusebio Di Francesco, sempre bravo a gestire i giocatori più giovani: “Sta interpretando al meglio quello che gli chiedo – ha detto l’allenatore giallorosso dopo la partita con la Juventus – ma è chiaro che deve migliorare alcuni movimenti. E’un ragazzo che mi piace perché punta sempre a far male agli avversari quando si muove. E’ giovane, è un attaccante di ottima prospettiva, però per me è sempre troppo presto. Siamo a fine luglio ed è giusto che le valutazioni si facciano più avanti“. Senza fretta e senza timori, Cengiz Under corre, segna e si diverte. E Monchi e la Roma sorridono..

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

6 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

37 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago