Categories: News Calcio

Dai ‘no’ a United e Chelsea ai colloqui per il rinnovo: la Roma si gode un Manolas ‘da videogame’

Menù. Impostazioni, seleziona giocatore. Modifica caratteristiche: tutti 99! “…così chi lo ferma più!”. Joystick in mano, playstation accesa e si parte. FIFA17, ma c’è anche PES. Quindi, la domanda è: alzi la mano chi di voi non ha mai modificato un giocatore. Pochi vero? Non avevamo dubbi. Nella realtà, però, è diverso. Tiro, colpo di testa e senso della posizione sono e restano quelle; nessun trucco, nessuna sorpresa. Eppure, ci sembra strano, perché il Manolas visto ieri in Roma-Inter sembrava davvero… modificato. Scelta di tempo, contrasti, tackle e senso del gol, tutti 99. Oh my God! Poco importa se poi la Lega Serie A gli abbia soffiato il gol assegnando ‘autorete a Icardi‘. La serata dell’Olimpico resta comunque la ‘sua’ serata.

Quanto sono lontani adesso i tempi in cui il difensore greco sembrava sulla via di Manchester, sponda United. Mourinho che si veste di ‘red… devil’ e si lancia sul giocatore giallorosso, facendo tremendamente sul serio. La Roma rilancia, 40 milioni o non se ne fa nulla, consapevole dell’esistenza della clausola pro-Olympiakos, secondo cui l’eventuale cessione di Manolas prima del 1 settembre del 2016, avrebbe obbligato Pallotta a versare nelle casse dei greci il 50% dell’incasso. La Roma resiste, ma si fa sotto anche il Chelsea. Koulibaly e Manolas figurano nella lista di Conte che, poi, preferisce riprendere David Luiz dal Psg.

Le sirene piano piano si spengono e il difensore greco resta da Spalletti, che dopo il gol (ops… autogol di Icardi) di ieri quasi quasi se lo mangiava, dalla gioia. Innamorati. Tanto che tra il difensore e la società proseguono i colloqui per il rinnovo del suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2019. Undici presenze e un (quasi) gol dopo, Manolas si prende lo spartito di protagonista principale della difesa della Roma. Menù. Impostazioni. Seleziona giocatore. Alt, lasciate perdere. Siete sicuri che Manolas non sia stato già… modificato?

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

20 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

50 minuti ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

4 ore ago