Categories: News Calcio

Dai 1500 euro spesi per Cutrone al cuore rossonero di Donnarumma, parla Bianchessi: “Ma domenica tifo Lazio”

Una partita dal sapore particolare, ricca di ricordi ed emozioni. Sarà un Lazio-Milan diverso, per Mauro Bianchessi. Lasciati i rossoneri, dove ha ricoperto per anni la carica di capo scouting del vivaio, quest’estate è passato alla Lazio, diventando il responsabile del settore giovanile. Oggi, ai microfoni di Tuttosport, si è dilungato a parlare di tutto quei giovani talenti scoperti da lui e ora al servizio di Montella: I miei ragazzi non li vedrò mai come avversari. Li ho voluti, siamo cresciuti insieme, abbiamo passato assieme momenti di felicità e momenti difficili. C’è affetto, a prescindere”. Il primo? Ovviamente, Donnarumma: “Gigio era, è e sarà un fenomeno. E’ un milanista vero. A 14 anni ha scelto il Milan e a 16 ha rifiutato tante offerte dall’estero. Oggi ha un contratto pari al suo valore. Mi sarei aspettato la fascia da capitano, ma è n mio pensiero. Poi ci sono Calabria, Locatelli e Cutrone che dovranno essere bravi a confermarsi a questi livelli, ma non ho dubbi sul fatto che ci possano riuscire”. Già, Cutrone. La vera rivelazione di questo inizio di stagione: “Patrick è un bomber di razza. E’ da quando aveva 14 anni che dico che sarebbe diventato uno dei migliori attaccanti italiani. Qualcuno allora sorrideva ironicamente, ora parlano i fatti. E sono sicuro che darà filo da torcere a Kalinic e André Silva, che non sono costati poco. Quanto costò? Millecinquecento euro”.

Basta pensare al passato, però. Ora c’è la Lazio e una voglia matta di fare bene: “Addio? Quando si cambia proprietà di un club, è giusto che i nuovi proprietari scelgano le persone ritenute più utili al loro progetto. In passato ho rifiutato proposte importante. Ora sono felice alla Lazio. Pur di arrivare qui, ho rinunciato a due anni di contratto che avevo col Milan. Mi hanno voluto fortemente e di questo ringrazio il presidente Lotito. C’è molto lavoro da fare, ma statene certi: tra due-tre anni raccoglieremo i frutti di quanto seminato”. Chiusura, dedicata, ovviamente al match. Per quale squadra fare il tifo? Bianchessi non ha dubbi: “Ovviamente spero che vinca la Lazio, ma mi auguro anche una buona partita di qualche “mio” ragazzo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

2 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago