Categories: News Calcio

Da Viviano a Dodô, le ultime sulla formazione di Giampaolo alla vigilia di Sampdoria-Crotone

Riscattare il ko del Mapei Stadium e ritrovare la vittoria la Sampdoria, continuate a credere nella salvezza il Crotone: eccolo il menù del match di domani pomeriggio al Ferraris, sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra dubbi e certezze. Tra i primi, dopo i fastidi al ginocchio (tendinite) di giovedì pomeriggio e gli allenamenti a parte, la presenza o meno in campo di Emiliano Viviano: il numero uno blucerchiato è infatti tra i convocati per la sfida ai ragazzi di Nicola, ma solo domani Giampaolo deciderà se farlo giocare. A meno di ventiquattr’ore dal match, più Puggioni che Viviano, con il portiere genovese pronto a raggiungere quota 18 presenze tra campionato e coppa superando di una il compagno titolare.

In difesa, confermati Bereszynski, Silvestre e Skriniar il ballottaggio è a sinistra, per la quarta maglia a disposizione. Corsa a due per un posto dall’inizio, con Dodô in vantaggio Pavlovic. In mediana, out Linetty per squalifica spazio alla linea a tre formata da Barreto, Torreira e Dennis Praet, pienamente recuperato dopo l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il match col Sassuolo a gara in corso. Fernandes in vantaggio su Alvarez sulla trequarti, in attacco la coppia titolare sarà invece formata da Fabio Quagliarella e Patrik Schick. Queste le ultime da Bogliasco a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del match: tra dubbi, certezze e una vittoria da ritrovare.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Lazio, Fabiani: “La volontà del presidente, del sottoscritto e del mister è di non cedere i pezzi migliori”

Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…

29 minuti ago

Milan, Tare: “Rinnovo di Maignan? C’è tanta serenità”

Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…

36 minuti ago

Spalletti: “Inizio timido, poi abbiamo fatto giocate da Juventus”

Le parole di Luciano Spalletti al termine del match contro il Cagliari di Fabio Pisacane,…

57 minuti ago

Shevchenko: “Milan? C’è consapevolezza di poter vincere lo scudetto”

Le parole di Shevchenko ai microfoni di Sky Sport. Manca sempre meno alle Finals dell’EA7…

1 ora ago

Milan-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di sabato 30 novembre alle ore 20:45 tra Milan e…

1 ora ago

Juventus-Cagliari, infortunio per Vlahovic: il serbo esce in lacrime

Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…

2 ore ago