Categories: News Calcio

Da Venditti a Mazzone, le reazioni del mondo giallorosso (e non solo) sul caso Totti

L’intervista rilasciata da Francesco Totti ha innescato un tam-tam di commenti che non sembra volersi placare, aggiungendo alle dichiarazioni rilasciate alla stampa anche i commenti postati sulle piattaforme social. A voler dire la propria non sono solo i principali interessati, ma anche i personaggi del mondo dello spettacolo che, per territorialità e passione, vivono da vicino questa vicenda.

Romano verace, Antonello Venditti si è espresso così sul suo profilo Facebook: “Roma è in subbuglio… Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma… Capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi… Noi spettatori attoniti e stasera c’è Roma-Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma… A noi chi ci rispetta?”.

Tra gli ex compagni di squadra di Totti, c’è qualcuno che non ha dimenticato il rapporto speciale che aveva con lui negli anni giallorossi: “Solo un CAPITANO!! Grande Totti. Sei troppo forte come uomo e giocatore. Forza!”. Così John Arne Riise sul suo profilo Twitter, a sottolineare il suo attaccamento al numero dieci della Roma.

Anche Sinisa Mihajlovic, avversario di Totti con la maglia della Lazio e suo compagno di squadra in precedenza, si è espresso sulla vicenda: “Sono suo amico, non so se quello che è successo avrà risvolti positivi o negativi – commenta l’allenatore del Milan durante la conferenza stampa –  Possono capitare momenti difficili in una squadra, noi comunque pensiamo a noi”.

“Sono cose che vanno gestite all’interno della società. Chiaramente mi dispiace perché ho un rapporto bellissimo con Francesco ed è un mio amico”, il commento di Eusebio Di Francesco a Rai Sport. “La Juventus con Del Piero – prosegue – gestì la vicenda in maniera diversa perché lì a prendere posizione era stato il presidente. Totti gioca nella Roma da 23 anni, ha dato tutto. Si fa fatica a smettere, bisognerebbe magari farlo capire in maniera diversa”.

Infine il pensiero di un altro allenatore che conosce benissimo l’ambiente giallorosso, Carlo Mazzone: “Totti va rispettato. Spalletti devi parlarci e faccia a faccia devono trovare una soluzione. E’ il minimo che si possa fare, così come ho fatto io con Baggio”, rivela a Centro Suono Sport.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

19 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago