Categories: Calciomercato

Da Sirigu a Falcao passando per Rabiot, le ultime sul mercato di PSG e Monaco: rassegna stampa francese

Dall’Italia al resto dell’Europa, il mercato è pronto a partire. C’è chi aspetta l’occasione giusta, chi dovrà comprare per forza e chi invece sarà costretto anche a cedere. E’ il caso del PSG, che deve fare i conti con alcuni calciatori scontenti all’interno della propria rosa.

Come riportato da Le Parisien, infatti, sia Salvatore Sirigu che Adrien Rabiot sembrerebbero essere sul piede di partenza. Il portiere italiano lascerà Parigi quasi sicuramente. Ma, con ogni probabilità, solo in prestito. L’ex Palermo vuole restare in un top club, tant’è che avrebbe già rifiutato la destinazione Aston Villa, in Premier League. Con la Roma ci sono ancora dei contatti che vanno avanti e ovviamente anche su questo fronte si è in attesa di aggiornamenti.

Da un portiere ad un centrocampista, anche Adrien Rabiot ha le valigie pronte a causa del poco spazio trovato finora. Il talento francese vuole cambiare aria, alla ricerca di un posto da titolare (o comprimario), per accaparrarsi un posto ai prossimi Europei con la Francia. Quest’operazione in uscita, però, si farà soltanto in prestito. E’ da scartare l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo, visto che il PSG crede comunque nel ragazzo. L’Arsenal, in questo senso, ha fatto un tentativo, trovando il ‘no’ di Al-Khelaifi. E Wenger, in prestito, non lo vuole.

Si attendono manovre importanti anche per il Monaco. Innanzitutto, c’è da risolvere l’affare Falcao. L’attaccante colombiano non è felice al Chelsea, per i pochi minuti giocati, e il club monegasco sta pensando seriamente di richiamarlo nel Principato, in modo da rivitalizzarlo e, di conseguenza, riportare in alto il suo valore. Falcao, infatti, compirà trent’anni a febbraio e il Monaco vorrebbe venderlo nei prossimi mesi in maniera definitiva. Columbus e America sono già sulle sue tracce, pertanto per l’ex Atletico ci potrebbe essere un ritorno in Sud America.

Assodato che El Shaarawy rientrerà in Italia, al Milan, lasceranno la società anche Rony Lopes e uno tra Boschilia e Traorè. Resterà invece in Francia Joao Moutinho, nonostante restino incessanti le sirene dello Zenit. Infine il Monaco ha da rinforzarsi in difesa. A giugno, infatti, Ricardo Carvalho andrà via e Vasylivev dovrà rimpiazzarlo. Da seguire le piste brasiliane che portano e Felipe e Marlon. Il mercato già impazza, anche in Francia, dove oggi ci sarà l’apertura ufficiale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago