Categories: News Calcio

Da riserva al primo gol in giallorosso: Federico Fazio si prende la Roma

Federico Fazio era arrivato a Roma per fare la riserva. Pochi i dubbi su questo. Manolas e Vermaelen titolari, Juan Jesus a fare il doppio ruolo di prima riserva per il centro e per la sinistra e l’argentino come quarto. Poche le presenze negli ultimi anni tra Siviglia e Tottenham e forse troppi gli acciacchi fisici per dare fiducia al giocatore. Un acquisto in sordina il suo. Arrivato alla Roma dal Tottenham, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, sembrava più un’operazione di contorno che un investimento per il futuro. Nell’operazione infatti era stato importante anche il ruolo di Baldini  consulente di mercato del Presidente Pallotta ed ex dirigente proprio del club londinese. Credeva nella possibilità di rilancio dell’argentino, d’altronde nel 2014 proprio Baldini lo aveva acquistato dal Siviglia.

Così come i soldi spesi, le aspettative non erano molte sul gigante di Ramos Mejía. L’aveva detto anche Spalletti questa estate: “Ci permette di avere un ricambio in più sulla linea difensiva”. E l’inizio stagione aveva rispettato le aspettative. Vermaelen titolare, Juan Jesus primo sostituto e Fazio in panchina. Poi, complice la pubalgia del belga, sommata alle prestazioni poco convincenti del brasiliano, il 15 settembre a Plzen è arrivato l’esordio dal primo minuto. Da lì, grazie a prestazioni sempre più convincenti, l’argentino non è più uscito dal campo. Sempre titolare accanto a Manolas e Juan Jesus relegato a riserva. Oggi è arrivato anche il primo gol ufficiale. Come? Di testa ovviamente, il pezzo forte dell’argentino. E anche qui Spalletti ci aveva visto lungo: “Di testa è fortissimo e nel calcio di oggi è importantissimo”. Poi il gol in amichevole contro il Latina ed ora anche il primo ufficiale, con l’Astra Giurgi. Forte come l’affiatamento che sta nascendo con Manolas. Ormai per Spalletti loro due sono i titolari, con buona pace di Juan Jesus e, forse, anche dello stesso Vermaelen.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, cambia la lista Serie A: out Hysaj, al suo posto Dele-Bashiru

La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…

5 minuti ago

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

21 minuti ago

Juventus: Vlahovic si allena in gruppo, lavoro a parte per Gatti

Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…

2 ore ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

2 ore ago

Inter, il punto sull’infermeria: dal rientro di Mkhitaryan alle condizioni di Dumfries

Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago