Categories: News Calcio

Da Praet a Regini, le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Torino-Sampdoria: prima convocazione per Balde

Poco più di ventiquattr’ore alla sfida dell’Olimpico di Torino tra i ragazzi di Mihajlovic e la Sampdoria di Marco Giampaolo: novanta minuti per dare continuità al buon momento Belotti e compagni, dall’altra parte l’obiettivo – dichiarato dall’allenatore in conferenza – è quello di restare aggrappati a quelli che stanno davanti e “giocarsi la possibilità di essere la prima dopo le grandi”. Parola di Giampaolo, che nel tentativo di raggiungere il proprio obiettivo non potrà contare su Edgar Barreto, Emiliano Viviano, Angelo Palombo e i lungo degenti Muriel e Sala. Tante le assenze in casa Samp, che hanno costretto l’allenatore prima della partenza per Torino a pescare nella primavera di Pedone: Titas Krapikas, Ibourahima Balde (fratello del Keita della Lazio, alla prima chiamata assoluta e con la maglia numero 15), Andrea Tessiore (numero 29) e Michal Tomic (numero 77) gli abili arruolati di Giampaolo.

In chiave formazione, davanti a Puggioni che sostituirà Viviano spazio a Bereszynski, Silvestre e Skriniar centrali, con Regini in vantaggio su Dodô a sinistra. Nel solito 4-3-2-1 di Giampaolo, in mezzo al campo out Barreto spazio a Praet (in vantaggio su Djuricic), Torreira e Linetty. Solito ballottaggio sulla trequarti Fernandes-Alvarez – col portoghese che dovrebbe ancora partire dall’inizio – alle spalle del tandem d’attacco formato da Quagliarella e Schick.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago