Categories: News Calcio

​Da Praet a Quagliarella: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Sampdoria-Juventus

Per compiere un’altra impresa dopo quella nel Derby, fermare la prima della classe e dare continuità al buon momento la Sampdoria. Per non arrestare la propria corsa, dare l’ennesima prova di forza e fare un altro passo verso lo scudetto la Juventus: eccolo il menù del Big match di domani pomeriggio al Ferraris tra blucerchiati e bianconeri, sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra dubbi e certezze. Tra le seconde, il ritorno tra i pali di Christian Puggioni: squalificato Viviano per la quindicesima volta in questa stagione sarà lui a difendere la porta della Sampdoria. “Ha lavorato sempre con grande professionalità, – così Giampaolo in conferenza – atteggiamento valsogli il riconoscimento di tutti e il rinnovo del contratto. E se ti rinnovano il contratto vuol dire che sei affidabile”.

Davanti al numero uno cresciuto a Genova i primi dubbi dell’allenatore. “Franco Ferrari, genovese e mio docente quando ero al corso di Coverciano, – ancora l’allenatore da Bogliasco – diceva ‘Dubbi sempre, dubbioso mai’. Più dubbi ho più contento sono però, perché significa che il gruppo mi dà delle risposte”. E allora ecco che, sicuri di una maglia da titolare Matias Silvestre e Milan Skriniar, ad essere in ballottaggio sugli esterni sono Regin e Pavlovic da una parte, Sala e Bereszynski dall’altra (primi in vantaggio). In mezzo al campo, confermati Torreira e Barreto il ballottaggio per la terza maglia a disposizione é tra Praet e Linetty, con il belga pronto a tornare dall’inizio. Ancora Fernandes sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco formato dall’eroe del derby Luis Muriel e da Fabio Quagliarella. “È recuperato (dopo il pestone al piede nel derby, ndr)” ancora Giampaolo. Occhio però alla tentazione Patrik Schick dal primo minuto, che all’andata allo Juventus Stadium alla prima da titolare andò subito in gol, segnando la prima delle sette reti realizzate fino ad oggi.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

6 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

6 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

8 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

8 ore ago