Categories: News Calcio

Da Praet a Quagliarella, le ultime sulla formazione di Giampaolo alla vigilia di Sassuolo-Sampdoria

Ritrovare una vittoria che manca da quasi due mesi il Sassuolo, dare continuità all’ottimo momento e gettare le basi per il futuro la Sampdoria. Eccolo il menù del match di domani alle 18 al Mapei Stadium, sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra dubbi e certezze. Tra le seconde, dopo il miracolo all’ultimo secondo su Babacar contro la Fiorentina, la presenza in porta del titolatissimo Emiliano Viviano. Davanti al numero uno, confermati Bereszynski, Silvestre e Skriniar il ballottaggio è a sinistra, per la quarta maglia a disposizione.

“Dodô ultimamente è migliorato negli allenamenti e l’ho schierato, – le parole di Giampaolo in conferenza – ma non dimentichiamo Regini e Pavlovic”, a spuntarla domani potrebbe essere il numero diciannove. Con Barreto alle prese con un lavoro differenziato a metà settimana, in tre (Praet-Barreto-Linetty) per due maglie in mezzo al campo a fianco dell’insostituibile Torreira: possibile chance dal primo minuto per il belga, che potrebbe ritrovare una maglia da titolare che manca ormai da quattro partite. In attacco paura rientrata per Fabio Quagliarella, che salvo sorprese formerà assieme a Schick la coppia titolare. Nel solito 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, Fernandes in vantaggio su Alvarez sulla trequarti. Queste le ultime da Bogliasco a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del match: tra dubbi, certezze e un futuro da costruire.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

26 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

45 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

45 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

3 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

3 ore ago