Categories: News Calcio

Da Praet a Quagliarella, le ultime sulla formazione di Giampaolo alla vigilia di Sassuolo-Sampdoria

Ritrovare una vittoria che manca da quasi due mesi il Sassuolo, dare continuità all’ottimo momento e gettare le basi per il futuro la Sampdoria. Eccolo il menù del match di domani alle 18 al Mapei Stadium, sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra dubbi e certezze. Tra le seconde, dopo il miracolo all’ultimo secondo su Babacar contro la Fiorentina, la presenza in porta del titolatissimo Emiliano Viviano. Davanti al numero uno, confermati Bereszynski, Silvestre e Skriniar il ballottaggio è a sinistra, per la quarta maglia a disposizione.

“Dodô ultimamente è migliorato negli allenamenti e l’ho schierato, – le parole di Giampaolo in conferenza – ma non dimentichiamo Regini e Pavlovic”, a spuntarla domani potrebbe essere il numero diciannove. Con Barreto alle prese con un lavoro differenziato a metà settimana, in tre (Praet-Barreto-Linetty) per due maglie in mezzo al campo a fianco dell’insostituibile Torreira: possibile chance dal primo minuto per il belga, che potrebbe ritrovare una maglia da titolare che manca ormai da quattro partite. In attacco paura rientrata per Fabio Quagliarella, che salvo sorprese formerà assieme a Schick la coppia titolare. Nel solito 4-3-1-2 di Marco Giampaolo, Fernandes in vantaggio su Alvarez sulla trequarti. Queste le ultime da Bogliasco a meno di ventiquattr’ore dal fischio d’inizio del match: tra dubbi, certezze e un futuro da costruire.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

29 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

33 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago