Due campioni del mondo, chi ha appena appeso gli scarpini al chiodo e altri che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano. Da Andrea Pirlo e Alberto Gilardino passando per Thiago Motta, fino ad arrivare a Gabriel Omar Batistuta: sono soltanto alcuni dei dieci allievi che seguiranno il corso per allenatori indetto dalla FIGC e riservato agli ex calciatori professionisti.
Il corso prenderà il via lunedì 4 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e terminerà il prossimo 19 luglio. In caso di esito positivo dell’esame sarà rilasciato ai partecipanti il patentino di allenatore ‘UEFA A’ e ‘UEFA B’. I neo-allenatori avranno pertanto la possibilità di guidare tutte le formazioni giovanili, Primavera comprese, e le Prime Squadre fino alla Serie C. Sarà inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie A che in Serie B.
Tanti gli ex campioni che parteciperanno al corso, questo l’elenco completo: Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…