Categories: News Calcio

Da NY a Boston in solitaria per incontrare i propri idoli: il sogno realizzato da Tommaso, accolto da Pallotta nel ritiro della Roma

Un pizzico di coraggio per realizzare un pensiero stupendo. Tentar non nuoce, in fondo, e anche Tommaso, 16enne tifoso della Roma, ha deciso di percorrere la via dell’istinto. Volato dalla Capitale a New York, per 7 giorni di studi in Sport Management, il giovane supporter giallorosso è venuto a conoscenza della presenza del gruppo di Spalletti a Boston, impegnato nella tournée americana e nei prossimi match contro Liverpool e Montreal Impact.

300 km di distanza, tratta lunga sì, ma tutt’altro che impossibile da affrontare. A maggior ragione con un treno a disposizione, capace di ridurre la tempistica di viaggio a sole 2 ore. Impossibile non pensarci, né tantomeno provarci: maglia vintage di Totti addosso, risalente all’annata post scudetto conquistato nel 2000, e via verso South Station, per tentare di dare quantomeno una sbirciatina al quartier generale giallorosso negli USA e riuscire a vedere i propri idoli.

La fortuna aiuta gli audaci, e anche nel caso di Tommaso è andata proprio così. Qualche minuto ad osservare dalla vetrina dell’hotel giallorosso i suoi idoli: poi, all’improvviso, il momento capace di cambiare tutto. “Il presidente Pallotta mi ha visto e ha fatto un cenno – ha rivelato – non pensavo all’inizio fosse rivolto a me, poi mi sono guardato intorno e ho capito tutto. Mi sono fatto coraggio e sono entrato, mi ha chiesto come mi chiamassi e poi mi ha offerto da mangiare nella sala con i giocatori“.

Un momento indimenticabile, con qualche minuto condiviso insieme alla sua squadra del cuore e, in particolare, a tavola con De Rossi, Florenzi, El Shaarawy e il suo idolo, Francesco Totti: “Mi hanno accolto bene e fatto qualche domanda: ho visto il Capitano, è stato davvero bellissimo, una cosa che ti capita una volta nella vita. Ero felicissimo, mi ha fatto l’autografo sulla maglia”.

Avventura più che a lieto fine, dunque, per Tommaso, che in sole poche ore, e dall’altra parte del mondo, è riuscito a realizzare il sogno di una vita, mai concretizzatosi a pochi passi da casa, a Roma: “Probabilmente quando tornerò stasera tardi realizzerò un po’ di più la fortuna che ho avuto, è stato davvero incredibile”. Tanto quanto storie del genere, capaci di mostrare sempre il lato più bello del calcio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

57 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago