Giovani, forti e affamati. Il mondo sta scoprendo I ragazzi(ni) classe ’99. Il futuro è dalla loro, il talento anche. Nella notte europea di Champions League è esploso tutto il potenziale di Nicolò Zaniolo, passato da promessa a trascinatore nel giro di pochi mesi. Due gol al Porto, vittoria giallorossa e record: Nicolò è il più giovane italiano ad aver segnato una doppietta in Champions.
L’apice nella notte più bella, dopo un percorso che lo ha trasformato in leader tecnico dopo lo scambio con Nainggolan che lo ha portato a Roma tra scetticismo e mugugni. Poche partite per fare ricredere tutti. Merito del suo talento e della sua gioventù, merito anche di Di Francesco che ha intuito subito il potenziale del ragazzo.
Ma Zaniolo non è l’unico classe ’99 che sta stupendo l’Europa. Dalla Germania al Portogallo passando per l’Olanda, il nuovo che avanza si sta prendendo la scena. Abbiamo raccolto i migliori 5 nati nel 1999 nella gallery.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…