Categories: Interviste e Storie

Da Fondi a San Siro, 40 chili di cibo solo per… Cutrone. La pazza avventura di Gabriele, Biagio e Gianluca

Ottocento chilometri, da Fondi a Milano. Direzione? San Siro. Niente dietro, solo un bagaglio, di quelli pesanti. Quaranta chili di roba, fra melanzane, parmigiana, caciotta, peperoni e sottoli vari. Questa la missione di tre ragazzi che hanno deciso di regalarsi un finale di campionato decisamente entusiasmante. Milan-Fiorentina la partita in questione, Cutrone l’attore non protagonista. Già, alla fine il copione l’hanno scritto e realizzato loro, anche se l’attaccante del Milan ci ha messo del suo.

Tanti, infatti, i messaggi che i tre ragazzi gli hanno inviato su Instagram per giorni, aiutati anche da alcuni amici. Nessuna risposta, almeno sul momento. Poi passano 24 ore ed ecco Patrick: “Datemi il numero”, la risposta. Detto, fatto. L’incredulità stampata sui giovani volti di Gabriele, Biagio e Gianluca, che si sono messi immediatamente alla ricerca di tutti gli alimenti di cui sopra. Poi li hanno messi in valigia, immaginandosi l’attaccante del Milan con i loro ‘doni’ tra le mani.

Nel frattempo un altro colpo di scena, sempre dal buon Cutrone: i biglietti per la partita contro la squadra di Pioli. Primo anello arancione, davvero niente male. Il buffet prima, non così sostanzioso come i pranzi dalle rispettive nonne ma, comunque, da non buttare affatto. E allora c’è veramente tutto, non rimane che salire in macchina e affrontare gli 800 chilometri che li separano da Milano.

Il Milan strapazza la Fiorentina, Cutrone ne fa due e arriva a quota 18 gol in stagione. Gabriele, Biagio e Gianluca tornano in albergo. Poi il cellulare che squilla e una voce che dice: “Cinque minuti e fatevi trovare davanti al portone”. Dalla macchina scende Patrick, anche lui con una borsa. Più leggera rispetto alla loro valigia, decisamente. Niente peperoni o parmigiane, ma tre magliette del Milan tutte per loro. Tutti nella Hall dell’albergo, dunque.

Giusto il tempo di autografarle, di scambiare qualche parola e qualche risata. Giusto il tempo di consegnare a Cutrone i 40 chili di cibo che, però, non faranno impallidire Gattuso. La stagione, infatti, è finita. Discorso diverso per Mancini, perché nel frattempo c’è una convocazione a cui rispondere. Dopo sarà meritato riposo. Con la pancia bella piena di gol e… non solo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

36 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

3 ore ago