Resettare il passato, dimenticare il futuro e pensare solo a quel presente chiamato Fiorentina per la Sampdoria di Giampaolo. Dar continuità al buon momento, portare a quattro le vittorie consecutive e continuare l’inseguimento all’Europa per i ragazzi di Sousa. Eccolo il menù del lunch match di domani a Marassi, sfida alla quale l’allenatore blucerchiato arriva tra qualche dubbio e più certezze.
Tra le seconde, la presenza tra i pali di Emiliano Viviano: “È recuperato, domani sarà al suo posto” così Giampaolo in conferenza a Bogliasco sul numero uno ieri alle prese con un attacco influenzale. Davanti al portiere dal cuore viola i primi dubbi dell’allenatore: sicuri di scendere in campo dall’inizio Bereszynski (con Sala out per infortunio), Silvestre e Skriniar, nella collaudata linea a quattro il ballottaggio a sinistra é tra Dodô (in vantaggio) e Vasco Regini. Dalla difesa al centrocampo, con Torreira e Barreto diventati insostituibili a contendersi la terza maglia da titolare saranno Karol Linetty e Dennis Praet: “Che io vedo in coppia con Regini, mentre Linetty si completa con Dodô”.
A partire dal primo minuto domani dovrebbe essere il polacco. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, ancora Fernandes sulla trequarti, alle spalle del tandem d’attacco che – infortunato Muriel – sarà composto da Fabio Quagliarella e Patrik Schick. Queste le ultime da Bogliasco sull’undici anti Fiorentina di Marco Giampaolo: per dare spazio al presente e continuare a crescere la Sampdoria, per non smettere di inseguire un posto in Europa Paulo Sousa e I suoi ragazzi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…