Categories: News Calcio

Da Biraschi a Simeone, le ultime sulla formazione di Juric in vista di Genoa-Torino

Centottanta minuti alla fine dei giochi, una salvezza da conquistare e un appuntamento da non sbagliare ormai alle porte: eccola la vigilia del Genoa in vista dell’importantissima sfida del Ferraris contro il Torino di Mihajlovic. “La partita della vita”, come l’ha definita Juric a un giorno dal fischio d’inizio, allenatore rossoblù che alla gara con i granata arriva tra dubbi – “devo ancora mettermi d’accordo con me stesso su alcune scelte” – e certezze.

Tra le seconde, nonostante l’errore di una settimana fa a Palermo, la presenza di Eugenio Lamanna tra i pali. “Mi dispiace per l’errore che ha fatto in un momento così delicato: é stato un incidente, ma è un ragazzo forte e noi gli abbiamo dato tutto il sostegno, speriamo che domani faccia bene. Davanti al numero uno in difesa, tornato Capitan Burdisso dopo la squalifica, spazio a Biraschi (in vantaggio su Munoz) e Gentiletti.

In mezzo al campo i primi dubbi di Juric: sicuri di un posto da titolare Veloso e Diego Laxalt, i ballottaggi per le due maglie restanti sono tra Ntcham-Cofie e Hiljemark-Lazovic. “Simeone? È tornato a lavorare col gruppo solo ieri, ma forzeremo per averlo in campo” ancora Juric da Pegli. A meno di ricadute dell’ultima ora dall’inizio ci sarà lui. Compagni di reparto Rigoni (in ballottaggio con Pandev) e Palladino. Queste le ultime in vista del match di Marassi, penultima importantissima tappa del Grifone verso la salvezza.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

51 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago