Takefusa Kubo, attaccante giapponese, è il nuovo bambino prodigio. Il giocatore, che compirà 16 anni il prossimo mese, si è formato nel vivaio del Barcellona, ma in seguito ad una sanzione comminata dalla FIFA ha dovuto far ritorno nel suo paese d’origine, dove ha catturato l’attenzione per il suo talento. Infatti, stamattina ha esordito con la prima squadra dell’FC Tokyo, nella coppa di lega giapponese, contro il Consadole Sapporo. La gara è stata vinta dal Tokyo per 1-0 e Kubo è subentrato a mezzora dalla fine, distinguendosi per buona personalità e concludendo anche una volta verso la porta avversaria.
Inoltre, sta diventando un caso mediatico. La sua prima partita con la seconda squadra del club, in terza divisione, ha visto accorrere oltre 7 mila spettatori e circa 200 giornalisti. Negli ultimi anni, gli accostamenti suggestivi non sono mancati: da nuovo Messi a Oliver Hutton, famoso protagonista del cartone animato Holly e Benji.
Takefusa è stato quattro anni a Barcellona, dal 2011 al 2015. Il legame che ha con la città è speciale: ogni volta che ne ha l’opportunità, infatti, torna a far visita ai suoi vecchi amici e i rapporti con il club sono rimasti ottimi. Quindi, non è da escludere un ritorno in Spagna del giapponese, una volta compiuta la maggiore età. Specialmente se continuerà a bruciare le tappe a questa velocità.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…