Categories: News Calcio

D’Aversa: “Inutile stare qui a recriminare su quello che è stato fatto”

Terminata 2 a 1 l’anticipo della 22 giornata di Serie A tra Sampdoria e Torino a Marassi. Partita inizialmente a favore dei blucerchiati che partono bene con il gol di Caputo al minuto 18; poi ci pensa la squadra di Juric, in particolare Praet e Singo, a ribaltare il risultato. Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta casalinga: “Cercavamo di portare a casa un risultato positivo, ma bisogna andare in campo con la determinazione giusta. Stiamo discutendo di un risultato negativo, loro sono stati più bravi. Ci sono stati due azioni nostre che potevano dare un risultato diverso”.

Terza sconfitta consecutiva della Sampdoria, che però in due momenti è stata vicino al gol: Con Thorsby e Quagliarella potevamo cambiare il risultato. E poi i due gol li abbiamo subiti con troppa facilità, abbiamo concesso cross, conoscevamo le loro qualità. Thorsby ha avuto quell’infortunio che ha influito sulla valutazione della palla dove poi è stato bravo Singo. Inutile stare qui a recriminare su quello che è stato fatto, bisogna reagire e lavorare“.

Foto di Andrea Rosito

L’allenatore ha poi continuato: È un rammarico che il gol che abbiamo subito è partito da un rinvio nostro, però per l’infortunio che ha avuto ha fatto anche un ottima gara. Rincon? A livello fisico è pronto anche se non ha giocato tantissimo, sicuramente è ben allenato. È un rammarico non aver utilizzato Ekdal, anche Fabio solo per 20 minuti per il problema al polpaccio, purtroppo è un problema non avere tutti a disposizione”.

Foto di Andrea Rosito

Infine D’Aversa ha parlato anche dei prossimi impegni: “Bisogna fare delle valutazioni domani perchè Ferrari ha giocato la partita non al massimo delle condizioni. Cerchiamo di mandare 11 giocatoriin campo per la partita di Coppa Italia contro la Juventus, poi penseremo al derby contro lo Spezia”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago