Empoli, Roberto D'Aversa
Le parole di Roberto D’Aversa al termine della gara tra il suo Empoli e il Torino di Paolo Vanoli
L’Empoli rimedia un’altra sconfitta in Serie A: allo stadio Olimpico di Torino la formazione di casa vince 1-0 grazie a un gol di Nikola Vlasic.
La squadra ospite, allenata da Roberto D’Aversa, era reduce dalla sconfitta rimediata contro la Roma. Ma allo stesso modo, nei giorni scorsi, ha conquistato la semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria ai calci di rigore contro la Juventus.
Al termine della partita, Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “Sotto l’aspetto delle occasioni create siamo stati superiori al Torino. Prima del loro gol abbiamo avuto l’occasione per passare in vantaggio. Siamo qui a commentare l’ennesima sconfitta, questa sera credo immeritata”.
L’allenatore ha aggiunto. “Ora dobbiamo recuperare i giocatori che possono darci il loro contributo. Solo con il rientro degli altri credo che i risultati possano tramutarsi in positivi. Difficoltà nel segnare? Esposito ha migliorato il suo bottino rispetto agli anni scorsi, anche Colombo sta facendo bene. Ma tutti devono migliorare questo aspetto”.
D’Aversa prosegue. “La prestazione c’è stata. I ragazzi hanno concesso poco al Torino. Chiaro che poi una scintilla ci avrebbe riportato più in alto in classifica. Abbiamo tante assenze ma siamo legati alla zona salvezza. Da una parte c’è gioventù che può portare a commettere errori. Dall’altra parte però questo ti porta a giocare in modo più spensierato”.
L’allenatore conclude. “Abbiamo sprecato energie. Il passaggio del turno (in Coppa Italia, ndr) ci ha preso tante di esse ma la pausa ci servirà per recuperare delle alternative, i giocatori che sono infortunati”.
Brutto fallo di Luis Diaz su Hakimi nei minuti finali del primo tempo di PSG-Bayern…
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…
Le parole di Giorgio Chiellini prima dell'inizio della sfida di Champions tra Juventus e Sporting. …
Le parole di Luciano Spalletti a pochi minuti dal calcio d'inizio di Juventus-Sporting A pochi…
Il punto sulla panchina della Fiorentina per il post Pioli: Vanoli, Palladino e D'Aversa ma…
Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…