Sconfitta interna per l’Empoli, battuto 1-0 dal Torino con un incredibile gol di Adams. Al termine della partita, l’allenatore della squadra toscana ha detto la sua sulla partita ai microfoni di Sky Sport.
D’Aversa ha inziato parlando della partita: “C’è rammarico per la prestazione dei ragazzi che avrebbero meritato almeno un punto, ma bisogna fare i complimenti agli avversari che hanno approfittato di una nostra distrazione. Il calcio è fatto di episodi, perché noi potevamo passare in vantaggio con Cacace. Avevo messo in guardia in settimana sui pericoli di questa partita”.
L’allenatore ha poi proseguito: “Se consideriamo i calci d’angoli che abbiamo battuto nel primo tempo c’è stato un dominio nostro. La partita l’abbiamo fatta sempre noi, poi il gol nasce da un doppio rimpallo in cui dovevamo essere più bravi nel contrasto e l’attaccante è stato bravo ad approfittare di questa situazione. Devo dire che avere una squadra molto giovane porta dei vantaggi nel lavoro quotiidiano, poi ti dà dei svantaggi in quanto a esperienza. Anche oggi c’erano tre ragazzi della Primavera con noi. Mi dispiace solo per il risultato perché sarebbe stato giusto un pareggio“.
Infine, D’Aversa ha concluso: “Sgombriamo qualsiasi dubbio sull’aspetto fisico perché lì ci sono dati scientifici. Un problema è stato sui cambi, perché oggi c’erano con noi tre ragazzi della Primavera e qualcosa si può pagare. Se Cacace avesse fatto gol nel secondo tempo saremmo a parlare di una partita diversa. Adesso speriamo di recuperare i giocatori infortunati. C’è stato un grande Empoli nel secondo tempo ma il calcio è legato a episodi“.
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
Il centrocampista è uscito nel finale della sfida contro la Lazio: in dubbio per il…
Le possibili scelte di Palladino per la sfida di Conference League. Dopo la sconfitta in…