Categories: News Calcio

Cutrone: “Higuain mi aiuta a crescere, ma il mio idolo è Morata”

Gonzalo e Patrick, il gigante e il bambino… per modo di dire. Ad appena vent’anni Patrick Cutrone è già diventato un punto di riferimento per l’attacco del Milan, dopo esserne stato il miglior marcatore di sempre ai tempi del settore giovanile. Passato in prima squadra, Cutrone si è rivelato essenziale già lo scorso anno, complice la stagione negativa di Kalinic. Quest’anno, nonostante gli acquisti estivi voluti da Leonardo e Gattuso, il suo apporto è stato ancora prezioso. sia che si trattasse di giocare al fianco che in assenza di Gonzalo Higuain, il bomber che a Milano aspettavano da tempo.

Giocare insieme a Pipita, per un giovane come Cutrone, significa avere la grossa opportunità di imparare i segreti del mestiere da uno dei più grandi esperti del ruolo. Intervistato da Dazn, l’attaccante classe 1998 ha raccontato il suo rapporto con Higuain: “Osservandolo in allenamento, capisco sempre cose nuove. E’ più facile giocare quando hai accanto uno come lui, ma anche da solo credo di poter dire la mia”.

Tanta grinta e fiuto del gol: il Cutrone starter pack sta proprio in questo. “La fame che metto in campo me l’ha trasmessa mio padre, ho sempre voglia di migliorarmi e fare bene. Voglio sentirmi protagonista”. La determinazione di Patrick, però, comporta anche alcuni aspetti negativi: “Non sono mai soddisfatto a pieno della mia prestazione, anche quando faccio gol sto già pensando a cosa ho sbagliato prima e a come comportarmi la prossima vota che mi troverò nella stessa situazione”.

Pipita a parte, però, l’idolo di Cutrone è una vecchia conoscenza della nostra Serie A: “Ammiro Morata, uno che ovunque sia andato è sempre riuscito a fare bene e che abbina le mie caratteristiche principali: velocità e fiuto del gol”. Higuain e Morata:nella testa di Cutrone, l’arte del gol parla spagnolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago